Vai al contenuto
Home » Serie TV » 5 Serie Tv (uscite nell’ultima settimana) da vedere su Netflix questo weekend

5 Serie Tv (uscite nell’ultima settimana) da vedere su Netflix questo weekend

Jinx in una scena di Arcane 2, una Serie Tv da vedere su Netflix

4) La Gabbia

Un'immagine de La Gabbia, una Serie Tv da vedere su Netflix
Credits: Netflix

Cinque episodi per una Serie Tv da vedere su Netflix ancora semisconosciuta. Seppur arrivata sulla piattaforma solo da qualche giorno, La Gabbia non ha ancora provocato forte rumore. Un destino che speriamo possa cambiare nel prossimo futuro, perché La Gabbia è davvero un piccolo gioiellino, una storia che parla di una vita e di tutti i colpi che sferra uno dopo l’altro, stavolta raccontati in modo sia simbolico che letterale. Perché La Gabbia racconta una storia che si sviluppa nell’ambiente dell’MMA richiamando all’attenzione ingredienti visti in capolavori come Million Dollar Baby. Certo, non è nostra intenzione metterli sullo stesso piano: chiaramente non esiste competizione tra la grandezza della pellicola di Eastwood e la Serie Tv di Franck Gastambide. Ma è anche vero che, chiunque abbia amato narrazioni di questo genere, saprà come apprezzare la nuova Serie Tv da vedere su Netflix.

Al centro della scena troviamo Tyler, un giovane lottatore che sogna di poter fare strada all’interno dell’MMA diventando un professionista. Quel sogno che fino a quel momento non aveva mai trovato una consacrazione comincia però a diventare più concreto quando Tyler riuscirà a mettere al tappeto uno dei campioni indiscussi, evento che cambierà radicalmente la sua vita. Il sogno sembra adesso potersi basare su qualcosa di reale, su un’ambizione che fa rima con il talento e la determinazione di un ragazzo che nella vita si è dovuto sudare qualsiasi cosa, racimolando più dolori che gioie. La Gabbia intraprende così una narrazione divisa tra il bene e il male. Tra Tyler e il campione da mettere al tappeto. Il protagonista rappresenta qui il bene, l’ambizione, la speranza di poter cambiare il destino di una vita che non sembrava in alcun modo predisposta alla luce.

La storia di Tyler è tutta da scrivere. La strada appena intrapresa potrebbe portarlo alla gloria tanto quanto al baratro, facendolo cadere nella stessa trappola del suo avversario, che corrisponde al lato più disfunzionale dello sport. Tutto è in bilico, e la strada appena scoperta potrebbe non portare verso la svolta, il successo, o la consacrazione del sogno. Potrebbe rivelarsi l’ennesima fregatura della sua vita, riportandolo di nuovo ai margini, lì dove era appena andato via. Attraverso il mezzo dello sport, La Gabbia parla dell’esistenza di un ragazzo fragile e spaventato, talentuoso e sempre pronto a sudarsi ogni cosa, anche le più banali. Facendo a meno di stereotipi e cliché, La Gabbia va così dritta per la sua strada, scrivendo una pagina Netflix che speriamo possa ottenere un più che meritato successo.

Pagine: 1 2 3 4