Vai al contenuto
Home » Serie TV

5 Nuove Serie Tv che dovrebbero andare fortissimo su Netflix nei prossimi mesi

Wayward è una delle serie tv da vedere su Netflix prossimamente
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. È arrivato Hall of Series Discover, l'abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi, direttamente sulla tua email. Con Hall of Series Discover avrai:
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
  • ✓ Articoli esclusivi e approfonditi
  • ✓ Consigli di visione personalizzati
Scopri di più su Hall of Series Discover

Il 2025 in casa Netflix è cominciato nel migliore dei modi aprendo le porte a Serie Tv che hanno saputo ritagliarsi già un ruolo nel panorama televisivo. Lo abbiamo visto con la recentissima Adolescence (di cui lasciamo qui la recensione) la chiacchierata The Residence, la nuova miniserie con Robert De Niro Zero Day e tanto altro ancora (che potrete recuperare qui). Ma la lista di Serie Tv da vedere su Netflix nei prossimi mesi si fa ancora più interessante. Oltre a grandi ricordi conclamati come l’ultima stagione di Stranger Things, You e la seconda di Mercoledì, infatti, sulla piattaforma arriveranno anche nuove produzioni che promettono di fare grande rumore.

Nel corso del 2025 arriveranno infatti Serie Tv con Steve Carell, due produzioni italiane attesissime e altri titoli internazionali che promettono di non passare inosservate. Insomma, il 2025 in casa Netflix è soltanto all’inizio. Andiamo a scoprire insieme che cosa ci attende!

Da Wayward a L’Eternauta: ecco 5 Serie Tv da vedere su Netflix che promettono di andare fortissimo nei prossimi mesi!

L’Eternauta, tra le Serie Tv da vedere su Netflix più attese

Un'immagine tratta da L'Eternauta, tra le prossime Serie Tv da vedere su Netflix
Credits: Netflix

E’ una delle Serie da vedere su Netflix più attese del 2025, ed è anche una scommessa per la piattaforma che – con questo prodotto – prometterebbe di alzare ancora più l’asticella. Nei prossimi mesi arriverà infatti L’Eternauta, la Serie Tv post-apocalittica che racconterà le conseguenze di una tempesta mortale che ucciderà milioni di persone, lasciando in vita pochissimi sopravvissuti che dovranno vedersela con una minaccia aliena. La nuova Serie Tv – di cui non si conosce ancora la data d’uscita – è di produzione argentina ed è tratta dalla graphic novel di Héctor Germán Oesterheld. Secondo le prime anticipazioni, il regista Bruno Stagnaro racconterà la storia del fumetto con fedeltà, ma rivisitandola in una chiave contemporanea che creerà un ponte tra il passato e il presente rendendo questa storia del 1957 attualissima ancora oggi.

Come racconta il regista stesso, L’Eternauta ha avuto un fortissimo impatto nella sua carriera influenzandolo in ogni scelta professionale. Quel fumetto letto da bambino andava dunque onorato con un riadattamento che potesse riportarlo alla ribalta riuscendo anche a influenzare le generazioni di adesso. Al centro della scena troveremo il personaggio di Juan Salvo, il leader del gruppo che cercherà di prendere le migliori decisioni per la sopravvivenza di tutti. Nonostante la diversità di tematiche e argomenti, L’Eternauta potrebbe essere una Serie Tv da vedere su Netflix in grado di stuzzicare la curiosità degli amanti di Lost che, anche questa volta, potrebbero tornare all’interno di un contesto di cui nessuno conosce nulla se non la continua e insistente minaccia che aleggia attorno alla narrazione.

Il Mostro

Un estratto da Il Mostro, una delle prossime Serie Tv da vedere su Netflix
Credits: Netflix

Nel corso degli ultimi anni la serialità italiana ha deciso rispolverare alcuni dei casi di cronaca più terrificanti mai avvenuti in Italia. Lo abbiamo visto con la docu-serieVatican Girl, e Il caso Yara: oltre ogni ragionevole dubbio. Nel corso del 2024 è sbarcata su Disney+ anche Qui Non è Hollywood, la chiacchierata miniserie che fin da subito ha smosso diverse polemiche ma che con il suo arrivo ha dimostrato enorme delicatezza nel racconto, consacrandosi come uno dei migliori prodotti biografici italiani. Anche il 2025 ha in serbo per gli spettatori un nuovo e inquietante caso di cronaca che, salvo cambiamenti dell’ultimo minuto, dovrebbe arrivare su Netflix durante l’ultima parte dell’anno.

Sulla piattaforma sta infatti per arrivare Il Mostro, la Serie Tv italiana firmata da Stefano Sollima che racconterà i brutali omicidi avvenuti per mano dell’omicida passato alla storia sotto il nome de Il Mostro di Firenze. La miniserie cercherà di esplorare gli omicidi terrificanti avvenuti tra gli anni ’70 e ’80 raccontando più prospettive che proveranno a far luce sulla verità di uno dei casi più inquietanti mai visti in Italia. Otto duplici omicidi commessi sempre con la stessa arma – una calibro 22 – ai danni di coppie che cercavano un po’ di intimità tra le campagne toscane. Analizzando i fatti realmente accaduti, Ia miniserie ricostruirà non soltanto il terrore e le conseguenze di quegli anni, ma anche l’aspetto sociale di un’Italia in evoluzione costretta a fronteggiare una minaccia disumana.

La mano di Stefano Sollima – conosciuto soprattutto per alcune delle migliori Serie Tv italiane di sempre come Romanzo Criminale – ha immediatamente suscitato diverse aspettative che non dovrebbero essere deluse. In qualsiasi modo andrà, comunque, Il Mostro farà parlare moltissimo di sé e, se le cose andranno come promettono, potrebbe anche diventare una delle migliori Serie Tv italiane Netflix di sempre. In attesa di ulteriori aggiornamenti, vi lasciamo con il primo teaser dell’attesissima produzione.

Pagine: 1 2 3 4