The Four Seasons

Su Netflix sta per arrivare una Serie Tv che promette di far parlare tantissimo di sé. Promette di farlo per la sua eredità – è infatti il remake dell’omonima commedia romantica del 1981 – per il suo potentissimo cast e per l’autenticità della storia, una storia in cui tutti – secondo quanto anticipato da Steve Carell stesso – potremo rivederci. Si tratta di The Four Seasons, la miniserie dramedy che racconterà la separazione di una coppia che ha sempre fatto da collante in un affiatato gruppo di amici. Ma cosa succederà a tutto il resto del gruppo quando i due decideranno di lasciarsi? E come questo cambierà le dinamiche dei loro rapporti interpersonali? The Four Seasons si ripromette di rispondere esattamente a queste domande attraverso un weekend fuori porta che cambierà per sempre le dinamiche del gruppo.
Al timone di questa storia troviamo il volto sacro delle comedy Steve Carell, Kerri Kenney-Silve, Tina Fey, Will Forte, Erika Henningsen, Colman Domingo e la quota tutta italiana Marco Calvani. Uno degli ingredienti più importanti della Serie Tv, secondo quanto rivelato fino a questo momento, sarà la chimica tra i protagonisti, persone che si conoscono da anni e che qui racconteranno il loro legame già consacrato in uno dei momenti più complessi della loro amicizia. Proprio per questo The Four Seasons anticipa già un racconto di vita autentico e vicino a chiunque guardi. I rapporti umani sono infatti a volte più vulnerabili di quanto si pensi, e ogni cosa – perfino la meno rischiosa – potrebbe comprometterli. Sono come una catena di montaggio e, quando un meccanismo s’inceppa, tutto può arrestarsi. In questo caso, la coppia del gruppo.
Perché quante volte è successo che i terzi decidessero di schierarsi come se una relazione distrutta fosse una partita di calcio composta da due squadre da tifare. Ma non è così che funziona e, The Four Seasons, seppur ironicamente sembrerebbe saperlo spiegare. Incrociamo le dita: le aspettative sono alle stelle.