Quali sono le migliori serie tv da vedere su NOW? Lo abbiamo chiesto questa settimana ai fedeli membri della nostra Hall of Series – Comunità di Recupero (Serie Tv), dai cui voti al nostro consueto sondaggio settimanale è emersa la classifica che segue. Le serie tv indicateci dai nostri utenti sono state numerosissime. La piattaforma streaming di Sky vanta infatti di alcune tra le migliori serie tv di sempre, essendo l’unico catalogo a ospitare la maggior parte delle produzioni HBO, notoriamente amate da ogni appassionato di serialità televisiva. La concorrenza è stata quindi agguerrita, ma le 10 serie tv più votate di questa settimana sono tutte pezzi da novanta che non temono rivali.
Ecco le 10 migliori serie tv da vedere su NOW, secondo la Community di Hall of Series.
10) Big Little Lies apre la classifica delle migliori serie tv da vedere su NOW
La serie drammatica Big Little Lies vanta probabilmente uno dei migliori cast nella storia della televisione. Le sue straordinarie protagoniste valgono da sole la visione della serie basata sull’omonimo romanzo di Liane Moriarty. Per la nostra Community, Big Little Lies è senza alcun dubbio tra le migliori serie tv da vedere su NOW.
Nicole Kidman, Reese Witherspoon, Meryl Streep, Shailene Woodley, Laura Dern e Zoë Kravitz sono le protagoniste di questo intenso dramma tutto al femminile. Le loro patinate vite vengono totalmente sconvolte da un brutale omicidio, avvenuto durante una festa di beneficenza. Quell’evento segna irrimediabilmente le donne, legandole più di quanto avrebbero creduto. Ciascuna di loro è infatti a conoscenza degli oscuri segreti delle altre; tutte sono inoltre testimoni dello spietato omicidio. In questo articolo trovate altre 7 grandi serie tv che potrebbero esservi sfuggite ultimamente nel catalogo di NOW.
9) Fargo
La serie antologica Fargo trae ispirazione dall’omonimo film dei fratelli Coen, i quali figurano tra i produttori esecutivi dell’adattamento seriale. Il suo stile unico e riconoscibilissimo rende Fargo tra le migliori serie tv da vedere su NOW, e tra le più amate serie televisive dell’ultimo decennio.
Fargo si è mossa, per ognuna delle sue 5 stagioni, lungo i confini dell’astratto e del concreto, del comico e del drammatico, del grottesco e del surreale. La differenza tra questa formidabile serie tv creata da Noah Hawley e qualsiasi altra serie noir/poliziesca è tutta in queste sue contraddizioni. Nell’aver reso i suoi personaggi così terrificanti da apparire divertenti, così assurdi da farci sentire estranei e persino distanti da quel male. Salvo poi condurci alla consapevolezza di non essere realmente al sicuro. Poiché, quel mondo sapientemente distorto della vicenda, è a tutti gli effetti (anche) il nostro. Questa particolarissima produzione televisiva ha dato luce ad alcuni tra i villain più iconici del piccolo schermo; la sua quinta e ultima stagione si attesta già tra le migliori serie tv del 2024.
8) I Soprano
La serie HBO I Soprano non ha solo cambiato il mondo della televisione dimostrando quanto non abbia nulla da invidiare a quello cinematografico, ma ha soprattutto influenzato le sorti di qualsiasi prodotto seriale gli sia succeduto, rivoluzionando il genere drammatico attraverso il racconto del suo formidabile protagonista. I Soprano è necessariamente tra le migliori serie tv da vedere su NOW secondo i nostri utenti.
Tony Soprano (James Gandolfini) è il cuore pulsante della vicenda, protagonista assoluto di tutti gli episodi e influenza determinante nelle azioni di tutti i personaggi secondari della serie tv. Tony Soprano è però soprattutto uno dei personaggi più complessi del piccolo schermo, capace di essere tanto spietato e crudele quanto estremamente paterno e comprensivo. Dicotomia accentuata dalla sua natura di boss mafioso in lotta con i propri demoni interiori. I Soprano è infatti tra le più rivoluzionarie serie tv di sempre poiché ha offerto per prima un ritratto psicologico e sociologico del suo protagonista. I Soprano è il più grande trattato televisivo sulla depressione: ne trovate qui un’approfondita analisi. La drammaticità della serie è tutta nella sua attenzione sull’uomo più che sul criminale, assicurandosi in questo modo l’empatia dei suoi telespettatori.