7) Succession
È tra le serie tv di punta della piattaforma streaming NOW e tra le più premiate nella storia della televisione. Per la Community di Hall of Series, Succession entra a gamba tesa nella storia della serialità moderna, attestandosi tra le migliori serie tv drama di sempre oltre che tra le migliori del catalogo NOW.
Succession mette in scena molto più che semplici dinamiche di potere. La vicenda del protagonista Logan Roy (Brian Cox), magnate a capo di una delle più importanti società nel settore dell’intrattenimento e dei media, e dei suoi figli pronti a succedergli nella gestione dell’impresa familiare, fa infatti solo da macro trama a una più intricata rete di narrazioni individuali e di complessi rapporti tra i protagonisti. I giovani Roy lottano costantemente per il consenso del rude patriarca più di quanto facciano per le azioni dell’azienda, offrendo uno sguardo inedito sulla complessità dei rapporti tossici familiari. Ciò che rende Succession una serie unica nel suo genere è soprattutto la sua perfetta scrittura, la profondità dei suoi dialoghi e le interpretazioni dei suoi straordinari protagonisti.
6) Romanzo Criminale è la migliore serie tv italiana da vedere su NOW secondo i nostri utenti
Amatissima dalla nostra Community che la ritiene la migliore serie tv italiana di sempre, Romanzo Criminale è necessariamente tra le più belle serie tv da vedere su NOW secondo i nostri utenti. Composta da due stagioni e 22 episodi totali, Romanzo Criminale ha innalzato il livello della serialità nostrana, dimostrando una qualità di scrittura e fotografia che non ha nulla da invidiare alle più blasonate produzioni internazionali. Qui trovate le migliori serie tv italiane disponibili su NOW.
Il Libanese, il Freddo, il Dandi, Patrizia e il commissario Sciajola sono gli immortali protagonisti di questa serie cult ambientata nella Città eterna. Alla vicenda ispirata alla vera storia della Banda della Magliana si aggiungono amicizie, ansie, rancori, tradimenti e amori che arricchiscono la perfetta e intramontabile narrazione. Mentre la prima stagione è incentrata sulle imprese criminose della Banda e sulla sua ascesa, la seconda fa luce sugli effetti del crimine sui criminali stessi. In seguito a un evento decisivo ai fini della trama avvenuto a fine prima stagione, sono infatti numerosi gli interrogativi emersi nelle coscienze dei protagonisti.
5) True Detective
La serie antologica True Detective è diventata in brevissimo tempo una delle serie televisive di maggior successo degli ultimi decenni. Scritta e creata da Nic Pizzolatto, True Detective è un trattato di psicologia e filosofia, nonché tra le migliori serie tv da vedere su NOW secondo la Community di Hall of Series.
Nonostante l’andamento altalenante delle sue quattro stagioni, True Detective resta tra le migliori produzioni televisive degli ultimi anni. La scrittura sempre impeccabile unita al cast stellare di ogni singola stagione rendono questa serie televisiva un must watch per tutti gli appassionati del genere crime investigativo. Le indagini in True Detective non si limitano infatti alla ricerca di un colpevole, ma scavano negli abissi più oscuri della mente umana. In ognuna delle sue quattro stagioni, lo studio della psiche dei detective protagonisti è centrale più di quanto lo sia quello dei serial killer. In questo aspetto True Detective si differenzia da qualsiasi altra serie tv crime incentrata unicamente sulla psicologia dei malvagi criminali, offrendo un ritratto più ampio della natura umana e del labile confine tra bene e male.
4) House of the Dragon
È considerata tra le migliori serie tv del 2022 e tra i migliori spin-off delle serie tv di sempre: House of the Dragon è per i nostri utenti tra le serie tv da vedere assolutamente su NOW. La Community di Hall of Series ha totalmente promosso il prequel de Game of Thrones, consigliando la sua visione a chiunque non sia ancora entrato nel fantastico universo nato dalla penna di George R. R. Martin.
House of the Dragon ha riscattato in una sola stagione tutto quello che non aveva funzionato nelle ultime annate di Game of Thrones. Attraverso il tramonto di una casata, quella dei Targaryen, e di una guerra civile che promette di regalarci tante soddisfazioni nei prossimi anni, House of the Dragon si attesta già tra le migliori produzioni HBO di sempre. Potete leggere qui un nostro approfondimento sul personaggio di Viserys Targaryen. La sua seconda stagione – in arrivo quest’estate – è già la serie tv più attesa del 2024. Recuperatela quindi prima di subito: garantisce la nostra Community!