8) This is Us
Fidatevi della nostra Community: This is Us vale da sola il prezzo dell’abbonamento a Prime Video. Quest’amatissima serie drammatica è tra le più commoventi produzioni televisive degli ultimi anni, nonché tra le migliori serie tv presenti su Prime Video secondo la Comunità di Recupero.
Ideata da Dan Fogelman, This is Us si muove su due linee temporali differenti per raccontare la storia di un’unica grande famiglia. La linea temporale passata vede la giovane coppia di sposi formata da Jack e Rebecca Pearson che si prepara ad allargare la famiglia. La seconda linea temporale si colloca 36 anni dopo la nascita dei loro tre gemelli, ormai adulti. I tre hanno intrapreso strade e carriere molto diverse ma dimostrano, insieme ai loro genitori, quanto il passato possa influenzare il presente e, talvolta, anche il futuro.
7) Doctor Who
È arrivato il momento di recuperare la serie cult Doctor Who, attualmente disponibile in streaming su Prime Video. Per la nostra Community, nessun abbonato alla piattaforma dovrebbe ignorare la serie fantascientifica più longeva al mondo, che si attesta di diritto tra le migliori serie tv del catalogo di Prime Video.
Prodotta dalla BBC a partire dal 1963, Doctor Who ha per protagonista un Signore del Tempo, cioè un alieno viaggiatore del tempo dalle sembianze umane che si fa chiamare semplicemente Il Dottore. Il Dottore esplora l’universo a bordo del TARDIS, una macchina senziente dall’aspetto di una cabina telefonica inglese capace di viaggiare nello spazio e nel tempo attraverso il cosiddetto vortice del tempo. Il ruolo del Dottore è stato finora interpretato da ben quindici attori diversi. Il passaggio da un attore a un altro viene descritto nella trama come una rigenerazione, ovvero un processo vitale dei Signori del Tempo attraverso il quale il Dottore continua a vivere in un nuovo corpo diverso dal precedente e con una nuova personalità.