Vai al contenuto
Home » Serie TV » 10 grandi Serie Tv comedy da vedere assolutamente su Prime Video

10 grandi Serie Tv comedy da vedere assolutamente su Prime Video

Serie Tv da vedere su Prime Video, Due Uomini e Mezzo

The Big Bang Theory, il grande classico da vedere su Prime Video

I protagonisti della serie, su Amazon Prime Video

The Big Bang Theory è la serie che più di ogni altra ha contribuito a sdoganare il concetto di nerd nel mondo. Composta da dodici popolarissime stagioni, la serie ha ricevuto un successo davvero incredibile. Uno di quei successi paragonabili per risonanza a quello avuto un tempo da Friends. Come ben sappiamo la serie, prodotta da Chuck Lorre e Bill Prady, racconta delle vicende quotidiano di un particolare gruppo di amici accomunati dall’amore per la scienza e per la cultura pop. Il fisico sperimentale Leonard, il fisico teorico Sheldon, l’ingegnere Howard e l’astrofisico Raj. La serie prende il via quando una nuova vicina, Penny, si trasferisce nell’appartamento di fronte a quello di Leonard e Sheldon, scatenando una serie di cambiamenti nella vita del gruppo.

Con un’infinità di gag iconiche e tantissime battute che già ora fanno parte integrante della cultura pop, The Big Bang Theory è una serie che va semplicemente vista.

The Office

 Prime Video
The Office, disponibile integralmente su Amazon Prime Video

Una tra le serie tv comedy migliori disponibili su Prime Video. Stiamo parlando di The Office, apprezzatissima mockumentary che documenta le folli giornate di un gruppo di dipendenti di un’azienda che vende carta, la Dunder Mifflin. Con un umorismo davvero unico nel proprio genere e a una miriade di personaggi esilaranti, The Office è una vera e propria miniera di battute, gag meme e citazioni. Ciò a riprova che non servono per forza storie particolarmente elaborate e ambientazioni suggestivi per far ridere. Certo, la comicità della seria non è per tutti, ma, una volta entrati nei suoi meccanismi, non potrete fare altro che amare Michael Scott e i suoi folli e divertenti dipendenti.

The Office è sicuramente una delle sitcom più amate di tutti i tempi. Ed è una di quelle serie tv da vedere su Prime Video prima possibile, per chi non l’ha ancora fatto.

2 Uomini e mezzo

Serie Tv da vedere su Prime Video
Charlie, Alan e Jake i 2 Uomini e mezzo su Amazon Prime Video

Ma passiamo a un’altra serie tv prodotta da Chuck Lorre che nei primi anni Duemila ha avuto davvero tanta fortuna. Stiamo parlando della sit-com 2 Uomini e mezzo, incentrata sulla vita di due fratelli, Charlie e Alan, e il figlio di quest’ultimo Jacke. La storia inizia quando Alan, chiropratico troppo buono e senza carattere, dopo il divorzio si trasferisce a casa del ben più di successo fratello. Quest’ultimo è Charlie (Charlie Sheen), donnaiolo incallito e dedito a qualunque vizio che mal sopporta la presenza di Alan. Con battute taglienti e scorrette che se prodotte oggi sarebbero sicuramente censurate e fantastiche performance impeccabili, 2 Uomini e Mezzo è una buona scelta per chi, su Amazon Prime Video, cerca delle risate facili senza troppe riflessioni, anche se potrebbe infastidire qualcuno a causa dell’incorreggibile protagonista (qui vi diciamo come è invecchiata la serie).

Tutti amano Raymond

Serie Tv da vedere su Prime Video
Il cast di Tutti amano Raymond

Ma arriviamo a una serie che, seppur rappresenti un classico tra le sit-com in America, in Italia solo in pochi hanno visto integralmente: Tutti amano Raymond (Everybody Loves Raymond). La comedy racconta le vicende di Ray Barone (Ray Romano), un giornalista sportivo, e della sua vivace famiglia di origine italo-americana. Con il suo talentuoso cast e sua divertente comicità di fondo, basata tanto su un umorismo situazionale che su dialoghi serrati e spassosi, Tutti Amano Raymond è una commedia che ha resistito alla prova del tempo e che continua a far ridere ancora oggi persone di tutte le età.

Pagine: 1 2 3 4