La Tata, una serie tv da vedere su Prime Video che è un evergreen
Ma passiamo ora a una tra le serie presenti su Prime Video che ha rappresentato un vero e proprio cult anche in Italia: La Tata. L’apprezzatissima sit-com segue la nuova vita di Fran Fine (Francesca Cacace in italiano), una venditrice di cosmetici di New York che diventa la tata dei tre figli di un ricco vedovo, Maxwell Sheffield. Francesca porta con sé uno humor esuberante e una personalità unica nel suo genere, guadagnandosi tanto il cuore della famiglia quanto quello telespettatori.
Grazie a Prime Video potrete non solo rivivere il divertimento che tanti hanno provato da bambini guardando la serie in tv, ma anche scoprire, grazie alla lingua originale, quanto la serie è cambiata in fase di adattamento, tra cambi di origine e parentele. Chi non vede l’ora di sentire ancora una volta le sarcastiche e preziose perle di vita di Niles, il sarcastico maggiordomo della famiglia?
The Marvelous Mrs. Maisel
Ma arriviamo a una tra le serie originali di Prime Video che ha avuto maggior successo di pubblico e critica: The Marvelous Mrs. Maisel. Scritta e prodotta dai talentuosi coniugi Amy Sherman-Palladino e Daniel Palladino, la serie è stata vincitrice di numerosissimi premi. Si concentra sulla vita negli anni Cinquanta di Miriam Maisel, detta Midge, una casalinga americana di origini ebree che scopre all’improvviso di avere un grande talento come comica stand-up. Un giorno, infatti, si sfoga per caso sul palco di un club lamentandosi del tradimento del marito. Con l’aiuto della sua manager Susie, Midge esplora il mondo del comedy club mentre bilancia la sua vita familiare e le aspettative sociali. Una serie fantastica. Capace di far ridere grazie ai pezzi comici della protagonista quanto di far riflettere grazie alle scene più introspettive e profonde. Una dramedy imperdibile.