Vai al contenuto
Home » Serie TV » 7 Serie Tv interessanti uscite negli ultimi anni che (forse) non hai mai sentito nominare

7 Serie Tv interessanti uscite negli ultimi anni che (forse) non hai mai sentito nominare

Serie Tv da vedere

3) Afterparty

Afterparty (640×360)

Brillante, intelligente, piena di black humor e con un mistero da risolvere: Afterparty è un vero e proprio gioiellino, una Serie Tv da vedere con le giuste aspettative. Disponibile su Apple Tv+, la serie narra le vicende di una festa finita decisamente male. Nel dettaglio, la star di successo Xavier invita nella sua villa un gruppo di persone, ma la serata non va secondo i piani. Durante la festa infatti verrà compiuto un omicidio e la polizia, per cercare di capire chi sia il colpevole, terrà sotto osservazione tutti gli invitati. Ogni episodio si concentra su un interrogatorio diverso a un personaggio diverso fornendo al telespettatore diversi dubbi e indizi riguardo a chi sia davvero il colpevole. Come avrete capito, Afterparty è un ibrido tra il genere mistery e il genere comedy. La serie mette infatti in scena una serie di cliché inerenti al giallo e li parodizza attraverso l’utilizzo di espedienti comici.
Insomma, che state aspettando a recuperare questa chicca disponibile su Apple Tv+?

4) Dopesick

Dopesick (640×360)

Con lo straordinario Michael Keaton, Dopesick è una delle ultime perle del mondo della serialità, ma anche in questo caso la notizia ha fatto ben poco scalpore. Distribuita nel 2021, la serie racconta la lotta contro la dipendenza da oppioidi negli Stati Uniti e la causa legale contro la Purdue Pharma per via delle illegalità legate al farmaco Ossicodone. Ambientata tra gli anni ’90 e il 2000, Dopesick riesce a fare la differenza soprattutto grazie al modo con cui affronta la tematica. La serie infatti non fa parlare soltanto un determinato un punto di vista, ma dà spazio a differenti prospettive che ci restituiscono un quadro chiaro e trasparente della situazione. Al centro troviamo infatti non solo medici e scienziati, ma anche uomini costretti a fare ogni giorno i conti con il dolore. Per questa ragione la serie critica in modo ben poco sottile il consumismo e l’ossessione legata al denaro, la vera ragione per cui tutto questo purtroppo è successo non solo nella serie, ma anche nella vita reale. La casa farmaceutica doveva infatti occuparsi della cura delle persone, e non della loro distruzione. La serie è disponibile su Disney+.

5) Get Shorty

Get Shorty (640×360)

Basata sull’omonimo romanzo di Elmore Leonard, Get Shorty è una Serie Tv da vedere di genere comedy che non dovreste perdervi. Al centro della storia troviamo infatti Miles, un sicario che decide di lasciarsi il suo lavoro alle spalle per il bene della sua famiglia. Per questa ragione decide di trasferirsi a Ibiza e di cominciare ad avere nuove prospettive di vita. Una volta giunto lì, il protagonista pensa bene di entrare all’interno del mondo cinematografico ed è proprio lì che incontra Rick Moreweather, riciclando denaro dalle produzioni dei film di Hollywood. Ma proprio quando Miles penserà di essere lontano dal suo passato, ecco che questo ritorna proprio di fronte a lui. Divertente, iconica, leggera ma mai superficiale: Get Shorty è ciò di cui avete bisogno, anche se ancora non lo sapete.

Pagine: 1 2 3 4