2) ELEMENTARY
Elementary è una Serie Tv per la quale ho letteralmente “dato di matto” la prima volta che l’ho vista. Uno Sherlock Holmes molto divertente (Jonny Lee Miller) e una JOAN Watson (Lucy Liu) sono, infatti, la formula vincente di un prodotto d’intrattenimento semplice ma in grado di lasciare qualcosa allo spettatore. La prima stagione, poi, propone un interessante scontro con Moriarty che, anche in questo caso, si rivela essere una donna (e che donna.. Natalie Dormer).
Il vero peccato di questa Serie è che pur sviluppando delle trame orizzontali interessanti, finisce per sacrificarle all’altare dello svolgimento procedurale (santo cielo, gli episodi importanti non arrivano mai!).
La noia per il fatto di non vedere ciò che veramente mi interessava mi ha portato ad abbandonarla alla seconda stagione.
3) AQUARIUS
David Duchovny è il sergente di polizia Sam Hodiak, incaricato da una ex fiamma di ritrovare la figlia Emma (Emma Dumont), finita a gravitare nell’orbita del “santone” Charles Manson (Gethin Anthony).
Una serie di premesse davvero interessantissime che, tuttavia, si sgonfiano già al secondo episodio. Anche in questo caso, pur avendo una struttura con soli 13 capitoli (il numero perfetto), Aquarius si incaglia in un loop di caso della settimana + conseguente risoluzione, che porta a disinteressarsi presto alle vicende legate a un Manson veramente poco all’altezza della sua terribile fama.