Sex and The City
Prendete Parigi, la città dell’amore per antonomasia; aggiungeteci Carrie Bradshaw e Mr. Big ed è subito il season finale della sesta stagione:
«C’è voluto davvero tanto tempo per arrivare, ma ora sono qui. Carrie è te che voglio»
Game of Thrones
Se credete che Game of Thrones sia solo guerra e sangue, vi sbagliate. Al 97% è così, il resto è amore (incesti e prostituzione a parte). Ecco quindi la frase perfetta da dedicare se chi vi sta accanto è un patito di questa Serie Tv:
«Tu sei la luna della mia vita, questo è tutto ciò che so, tutto ciò che mi serve sapere, e se questo è un sogno, ucciderò l’uomo che proverà a svegliarmi.»
Grey’s Anatomy
C’è stato un tempo in cui, Shonda Rhimes non li aveva ancora sterminati tutti e aleggiava amore tra i reparti del Grey Sloan Memorial Hospital. In questa lista non poteva mancare la famosa scena dell’episodio “Il potere del dolore” (2×05) quando Meredith mette Derek davanti un bivio: o lei o Addison, la moglie. Nel discorso dice:
«[..]ma vedi io ti amo, in un modo veramente incredibile, cerco di amare i tuoi gusti musicali, ti lascio l’ultimo pezzo di torta, potrei saltare dalla montagna più alta se me lo chiedessi e ciò che mi porta ad odiarti mi spinge ad amarti per cui prendi me, scegli me, ama me.»