17) Psychoville
In punta di piedi è il momento di addentrarsi nella dark comedy e in un prodotto crudo che non fa sconti a nessuno. Psychoville è una delle serie tv più politicamente scorrete mai prodotte. Ambientata in Inghilterra, unisce le storie di cinque inquietanti e differenti personaggi.
La serie è costellata da un retrogusto creepy e destabilizzante, episodio dopo episodio. La malattia mentale viene ritratta in ogni sua forma, spesso in maniera disturbante e con una perversa ironia. Psychoville è una perla da due stagioni assolutamente da recuperare.
18) White Collar
Fascino e intuizioni geniali sono le parole chiave per descrivere questa serie tv. Il protagonista dello show è infatti un bellissimo gentiluomo, con un’intelligenza spiccata e una propensione per la truffa. Il punto forte dello show, che lo qualifica come prodotto valido e originale, risiede nelle prime due stagioni, in cui lo spettatore viene catturato con leggerezza da ogni avvenimento perfettamente coerente con la trama.
Questo elemento, per quanto apparentemente banale, va sfumando nel corso delle stagioni successive per poi regalare al pubblico, con la sua ultima stagione, un ritorno ai primi episodi. In poche parole, White Collar inizia e finisce col botto, e proprio per questo festeggiamo i suoi dieci anni insieme.
19) Archer
Archer è un piccolo gioiellino britannico dell’animazione. Innanzitutto è importante dire, per onestà d’informazione, che la serie tv è stata rilasciata ufficialmente a Gennaio del 2010. Tuttavia Archer è stata prodotta nel 2009, e nello stesso anno, il 17 settembre venne trasmessa un’anteprima.
Archer si muove su binari simili alla già citata Psychoville, facendo dello humor nero e della controversia il suo cavallo di battaglia. Lo show non risparmia nessuno, in particolar modo tutti i temi delicati riguardanti il sociale e il politico. Strabiliante la scrittura di tutti i personaggi, compresi i secondari, aspetto per nulla invidiabile ad altri titoli ben più famosi. Archer è ancora in corso con la sua decima stagione.
20) The Vampire Diaries
Finiamo col botto, con uno dei più famosi teen drama di sempre. Amato soprattutto da un pubblico giovane The CW ha riscosso il suo più grande successo con The Vampire Diaries, che ha regalato alla casa di produzione l’episodio pilota più visto nella sua storia.
Tra vampiri sexy, stregonaria e licantropi, The Vampire Diaries si è fatto largo a spada tratta sulla rete, infiammando cuori e regalando una trama senza pretese ma accattivante. Lo show si è concluso nel 2017 con la sua ottava stagione.