Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
Il mondo delle serie tv comprende molti generi, creati apposta per accontentare tutti, anche i telespettatori più esigenti. Tra questi c’è la commedia, che racchiude al suo interno altre sottocategorie: ad esempio le stand up comedy, le sitcom e le serie tv demenziali. Queste ultime vengono spesso snobbate dal pubblico meno esperto, che associa il termine a un prodotto di scarsa qualità.
In realtà, molte comedy demenziali utilizzano situazioni ai limiti dell’assurdo e personaggi poco intelligenti per lanciare dei messaggi specifici. In questa lista ci sono alcune serie tv che, tra una risata e l’altra, affrontano tematiche come le molestie sessuali, l’elaborazione del lutto e il passaggio dalla pubertà alla maturità. Se non le avete ancora viste, dovreste assolutamente dar loro una possibilità.
1) American Vandal
La prima comedy di questa lista di serie tv demenziali è un prodotto statunitense di sole due stagioni. I 16 episodi che compongono American Vandal sono pieni di colpi di scena e il binge watching diventa inevitabile.
La serie è girata come un falso documentario e la ragione è facilmente intuibile. Lo scopo di American Vandal è quello di prendere in giro i true crime, ma senza ridicolizzarli. I protagonisti, infatti, oltre a creare situazioni divertenti, affrontano anche problematiche adolescenziali. Questi sono alcuni dei motivi che hanno spinto la critica ad apprezzare American Vandal. Netflix, invece, ha deciso di cancellare la serie dopo la seconda stagione.