Vai al contenuto
Home » Serie TV » Serie Tv: I migliori derby del piccolo schermo

Serie Tv: I migliori derby del piccolo schermo

Serie Tv
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

The Auld Firm: Celtic – Rengers

Black Mirror – Utopia

Derby

Per parlare di queste due Serie torniamo nel Regno Unito. Siamo d’innanzi infatti a due produzioni britanniche. Sembrava impossibile trovare un confronto per Black Mirror eppure siamo convinti che qualcosa ci sia: Utopia. Questa Serie Tv britannica del 2013 ha atmosfere cupe e complottiste. Ha un buon tasso di  crudeltà ed è piena di morti. Anch’essa è ambientata in un futuro distopico. È una delle Serie più interessanti degli ultimi anni. La trama è piacevolmente complessa e lo stile narrativo è sorprendentemente originale. Nota di merito l’eccellente colonna sonora. David Fincher doveva farne una versione per HBO, ma purtroppo non se ne è fatto nulla. Per questo confronto il derby di Glasgow ci sembra il più appropriato.

 É il più antico del mondo e la rivalità affonda le sue radici in una molteplicità di aspetti. Sportivi, sì, ma soprattutto religiosi, politici e sociali. Tutti temi ben noti in queste due Serie.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12