7 Nashville
Anche la storia della Serie Tv “Nashville” è stata parecchio travagliata. Dopo che le prime stagioni sono state molto apprezzate ed hanno ricevuto diversi riconoscimenti, in seguito il destino della Serie Tv è stato incerto sia a causa di un calo degli ascolti che per i problemi di salute della protagonista, Hayden Panettiere.
Dopo quattro stagioni quindi l’ABC ha annunciato che la Serie Tv era stata ufficialmente cancellata. Qualche mese dopo però i fan di” Nashville” hanno ricevuto un’ottima notizia: il canale CMT ha deciso di salvare lo show ed ha annunciato una quinta stagione.
A Gennaio sarà trasmessa la nuova stagione con grandi nomi tra le guest star tra cui Bridgit Mendler e Christian Coulson. Quando si dice mai dire mai…
8 Twin Peaks
Può una delle migliori Serie Tv nella storia della televisione e che ha collezionato decine e decine di premi essere cancellata dopo solo due stagioni? Purtroppo sì ed è questo il caso di “Twin Peaks”, la Serie di culto degli anni 90 ideata da David Lynch e Mark Frost.
Ambientata proprio a Twin Peaks, trattava delle vicende di questa tranquilla cittadina sconvolta dall’inspiegabile omicidio di Laura Palmer, su cui indagava l’agente speciale dell’FBI Dale Cooper.
La Serie Tv ha cominciato a decadere nel momento in cui i capi del ABC hanno costretto i creatori della Serie ad accelerare le cose e a rivelare troppo presto l’assassino di Laura Palmer. Dopo questo gli spettatori hanno perso interesse e la storia ha perso smalto.
La seconda stagione ha avuto bassi indici di ascolto ed anche se gli ultimi due episodi sembravano aver riacceso l’interesse nel pubblico, tuttavia la Serie è stata cancellata.
Per anni i fan hanno sperato che la loro Serie Tv potesse avere un’altra chance e nel 2014 finalmente hanno avuto finalmente buone notizie: è infatti stata annunciata una nuova stagione ambientata ai giorni nostri e che verrà trasmessa da ShowTime nel 2017.
Gli episodi saranno scritti dagli storici ideatori della serie, Frost e Lynch, quest’ultimo sarà anche il regista.