Vai al contenuto
Home » Serie TV

7 dettagli impossibili delle Serie Tv che non avremmo mai notato se…

Serie tv

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

Sapevate che i colori in Breaking Bad e Better Call Saul non sono casuali? E che una famosa serie tv ha studiato perfino la grandezza dei cubetti di ghiaccio? Game of Thrones nasconde, poi, un forte simbolismo in abiti e acconciature. Tra frutta senza ormoni, formule teoriche di viaggi nel tempo e corpi putrefatti scopriamo tutti i dettagli che non abbiamo mai notato nelle serie tv.

1) Breaking Bad

Serie tv

Come ben sappiamo, nelle serie tv targate Vince Gilligan, nulla è lasciato al caso. Difficilmente, però, avremmo potuto notare tutti i dettagli senza un aiuto esterno. L’elemento più incredibile in Breaking Bad (che torna poi in Better Call Saul) è quello che riguarda il simbolismo cromatico. Grazie anche alle dichiarazioni della costumista di Better Call Saul, Jennifer Bryan, abbiamo potuto comprendere che nel vestiario dei personaggi gilligiani c’è uno studiatissimo accostamento.

Gli individui che si ritengono dal ‘lato giusto della legge’ hanno colori militari quali il blu marino e il verde; gli altri, i truffatori e delinquenti, il rosso, l’arancione e il colore del deserto del New Mexico. Saul cavalca le due sponde: il suo colore è il marrone”, ha rivelato la Bryan. Non solo. In Saul tutto trasuda pacchianeria e pressappochismo. Dai mocassini finto-Gucci rattoppati, al doppio-petto appariscente e largo con bottoni di plastica. Anche l’abbigliamento di Walt gode di una cura maniacale. Nel corso delle stagioni cambia venendo a esprimere i diversi stadi della degradazione del personaggio. Incredibile, non è vero?

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7