Hernando e Lito (Sense8)

HoS Histories – il Corso di Storia delle Serie Tv
Diventa esperta/o di Serie TV grazie al nuovo corso online sulle origini della narrativa televisiva e la sua evoluzione fino ai giorni d’oggi. Un corso unico, curato dal team di Hall of Series, per scoprire come è nata ed evoluta la serialità televisiva fino all’era dello streaming.
- Date: dal 22 maggio al 5 giugno
- 3 lezioni totali, una a settimana da 75 minuti
- Orario delle lezioni: giovedì dalle 18:30 alle 19:45
- Posti limitati – iscriviti ora per assicurarti il tuo!
10 Serie Tv che sono “un vero 10” sia per la critica che per il pubblico
Con un’unica stagione, e uno speciale di Natale, Sense8 può considerarsi ancora una Serie Tv che è solo al suo inizio. Eppure oltre a essersi dimostrata in più occasioni uno show ben fatto e ricco di contenuto, nei suoi tredici episodi è riuscito a regalarci così tante scene d’amore che parlare di un’unica dichiarazione è riduttiva. Ma poiché sono di parte e bisogna fare una scelta, inserisco in lista Hernando e Lito. E non solo perché adoro questa coppia alla follia.
Entrambi sono stati capaci di parlare del proprio amore con un’umanità, profondità e poesia incredibili, e anche le rocce si commuovono di fronte alle loro parole. Certo, in pochissimi mesi il discorso in cui Hernando definisce l’atto fisico tra lui e il fidanzato come pura arte, nonché libera e pubblica espressione del puro amore, è diventata famosissima in tutto il mondo. Eppure è bene non scordarsi anche il dialogo tra Nomi e Lito in cui quest’ultimo paragona il proprio amore e la propria fisicità condivisi con Hernando come un vero gesto religioso, pieno di sacralità. E se ancora non state piangendo davanti all’immensità e alla bellezza di queste parole c’è solo un’opzione possibile: state mentendo.