2) Kaley Cuoco
Kaley Cuoco, l’attrice della sitcom “The Big Bang Theory”, intervistata qualche anno fa dal magazine Redbook, ha confessato con orgoglio di non essere una femminista. Ha raccontato:
Le cose sono molto cambiate ora. Non sono mai stata la ragazza femminista che lottava per la parità. Ma magari è perchè non ho mai sperimentato ineguaglianze. Cucino per mio marito Ryan cinque sere a settimana, questo mi fa sentire una casalinga e io adoro sentirmi così. So che suona un po’ antiquato, ma mi piace l’idea della donna che si prende cura del proprio uomo. Sono felice di tornare a casa e fargli da mangiare, apparecchiare la tavola. Mia madre lo faceva, credo di aver ereditato questa cosa.
Le dichiarazioni della star della Serie Tv di Chuck Lorre sono state decisamente superficiali e hanno creato molte polemiche. Solo perché Kaley non ha subito alcuna ingiustizia, non può abbandonare a loro stesse tutte coloro che devono combattere ogni giorno contro il sessismo. Inoltre le sue affermazioni hanno mostrato anche come sapesse ben poco del femminismo, dato che questo non vieta affatto di amare e di occuparsi del proprio marito. Kaley deve essersi resa conto di aver parlato con troppa leggerezza e difatti in una recente intervista ha detto tutto l’opposto:
Sprizzo femminismo da tutti i pori. Ho una casa per conto mio, sono molto indipendente e sono riuscita a ottenere una paga uguale a quella dei miei colleghi maschi, se non è femminismo questo!