7) Nicole Kidman
Quando Donald Trump è diventato il nuovo Presidente degli Stati Uniti, molte star non hanno reagito positivamente. Nicole Kidman, che da poco é entrata nel mondo delle Serie Tv recitando il ruolo della protagonista in “Big Little Lies” (leggi qui come la Serie Tv ha stravolto la vita dell’attrice) invece ha reagito in modo diverso. Ha dichiarato, intervistata dalla BBC:
Di solito sono reticente a commentare fatti politici, ma qui le cose funzionano così. Quel che è successo è successo, ora dobbiamo andare avanti. Come Paese dobbiamo appoggiare il presidente, chiunque sia.
Queste affermazioni apparentemente innocue hanno scatenato molte polemiche e hanno fatto molto discutere. Se è vero che è sbagliato giudicare a priori e che è necessario aspettare e vedere, tuttavia allo stesso modo non si può dare il pieno appoggio a un uomo, ignorando i suoi provvedimenti discutibili solo perché è il Presidente. Alcuni indignati si sono addirittura chiesti se, secondo la Kidman, fosse giusto appoggiare Hitler solo perché aveva un titolo. Per mettere a tacere le malelingue, Nicole Kidman è intervenuta di nuovo sulla faccenda, spiegando che con le sue parole voleva solo sottolineare “che credeva nella democrazia e nella costituzione americana”.