
HoS Histories – il Corso di Storia delle Serie Tv
Diventa esperta/o di Serie TV grazie al nuovo corso online sulle origini della narrativa televisiva e la sua evoluzione fino ai giorni d’oggi. Un corso unico, curato dal team di Hall of Series, per scoprire come è nata ed evoluta la serialità televisiva fino all’era dello streaming.
- Date: dal 22 maggio al 5 giugno
- 3 lezioni totali, una a settimana da 75 minuti
- Orario delle lezioni: giovedì dalle 18:30 alle 19:45
- Posti limitati – iscriviti ora per assicurarti il tuo!
I personaggi delle Serie Tv non sono fatti solo per far ridere o riflettere, talvolta il loro scopo è quello di fare paura…anche solo con gli occhi!
Come si dice? “Gli occhi sono lo specchio dell’anima“.
Tale adagio è sicuramente vero, ma bisogna ricordarsi che vale anche nei casi in cui l’anima in questione è corrotta, oscura o a volte proprio non c’è.
Le iridi hanno il potere di leggere e farsi leggere, è per questo che attraverso esse si capisce tanto di una persona: badate, nessuno vi sta suggerendo di andare in giro a incastrare i vostri sguardi in quelli dei vostri amici/parenti/fidanzati, ma potete sempre iniziare a fare pratica con le Serie Tv!
Si può trasmettere qualsiasi tipo di emozione o sensazione attraverso agli occhi, compresa la paura ed è proprio di quest’ultima che oggi vogliamo parlarvi.
Hall of Series ha inforcato gli occhiali buoni e ha cercato i 10 personaggi delle Serie Tv che basta guardare un secondo per perdersi in un tornado di disagio, terrore e, per l’appunto, inquietudine.
Siete sufficientemente coraggiosi da guardarli insieme a noi?
10) Jim Moriarty (Sherlock)
Qual è la maggiore caratteristica di Jim Moriarty? L’imprevedibilità, ovviamente. Essa traspare da ogni cellula del suo corpo, occhi compresi: essi sono sfrontati, quasi provocatori, costantemente convinti della loro superiorità rispetto alla loro nemesi, Sherlock. Per la verità, Moriarty si distingue anche per la sua notevole eleganza e per il fascino tipico di ogni psicopatico, però questo non fa altro che acuire quel senso di paura che si ha nell’osservarlo. Un pazzo molto british, ma pur sempre un pazzo.