6. HOUSE OF CARDS (QUARTA STAGIONE)
La guerra dei Roses tra i coniugi Underwood ha dato epicità alla quarta stagione di House of Cards, dopo una terza a tratti lenta (ne abbiamo parlato qui).
E sono proprio gli Underwood a tenere banco in questa stagione, in cui si approfondisce il loro rapporto senza però scadere nella banalità. Tuttavia, questo non significa che gli altri personaggi e le altre storyline vengano trascurate, tutt’altro!
Con grande maestria, ancora una volta tutte le trame vengono sapientemente intrecciante, creando una trama priva di buchi ed emozionante.
Ancora una volta, il pubblico ringrazia!
7. BLACK MIRROR (TERZA STAGIONE)
Tremendamente inquietante in quanto mostra un futuro possibile, un futuro tra l’altro abbastanza prossimo, Black Mirror cerca di metterci in guardia dai pericoli che corriamo nell’usare in continuazione smartphone, computer e social network.
Pericoli di cui non siamo totalmente consapevoli, semplicemente perché siamo abituati a sottovalutare la cosa e a dare per scontata la nostra libertà in quanto occidentali.
Eppure questa serie ci dimostra, tramite situazioni, storie e dialoghi assolutamente realistici che forse un po’ più di prudenza sarebbe non solo consigliabile, ma addirittura necessaria…