Vai al contenuto
Home » Serie TV

7 Serie Tv nate tra il 1993 e il 1995 che sicuramente non ti ricorderai

Serie Tv dimenticate
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Gli anni 90 sono come l’America: sembrano vicini, ma in realtà sono lontanissimi da noi. Di quest’epoca abbiamo amato qualsiasi cosa: la musica, le abitudini, i vestiti, i film, le Serie Tv. Perfino questo aspetto, in quegli anni, è stato impeccabile. Gli anni ’90 sono gli anni di Friends, Buffy, Dawson’s Creek, Twin Peaks. Sono gli anni in cui il nostro approccio alla serialità è finalmente diventato un’abitudine, e non più qualcosa che si fa nei momenti vuoti della giornata. Di fronte a quello schermo adesso impolverato a antiquato abbiamo vissuto alcuni dei nostri migliori pomeriggi, e abbiamo conosciuto le Serie Tv anni ’90 che più, tuttora, veneriamo. Eppure questi meravigliosi prodotti non erano gli unici a piacerci. No. Non lo ricordiamo, ma dentro di noi esiste un angolo in cui tutto quello che abbiamo visto e poi rimosso è ancora lì, vivo. All’interno ci sono infatti tutte quelle Serie Tv dimenticate che abbiamo amato e guardato. Il tempo, in questo caso, non ha però fatto la sua parte. La lunga distanza tra noi e gli anni ’90 ha infatti favorito il nostro allontanamento da questi prodotti che pensiamo di avere oramai dimenticato, ma che forse sono ancora qui e vanno solo risvegliati.

Hope & Gloria? Vi dice qualcosa? E Chicago Hope? Queste sono solo alcune delle Serie Tv andate in onda tra il 1993 e il 1995 che abbiamo dimenticato. Diamo dunque uno sguardo a questo meraviglioso periodo, e vediamo quali altri gioiellini abbiamo (purtroppo) rimosso

1) Chicago Hope

Chicago Hope (640×360)

La competizione tra E.R – Medici in Prima Linea e Chicago Hope è stata, durante gli anni ’90, assolutamente spietata. Le due serie, arrivate in contemporanea, si sono infatti presto scontrate su tutti i fronti. Entrambre mettevano al centro delle proprie vicende lo stesso genere medical drama, ed entrambe avevano grande risonanza. Ad oggi, ricordiamo bene ER – Medici in Prima Linea, ma duranta l’anno 1994 Chicago Hope otteneva grandi soddisfazioni che l’hanno portata anche a vincere 7 Emmy Awards e un Golden Globe condito da numerose nomination. Al timone di questa storia che abbiamo purtroppo rimosso troviamo l’ospedale di Chicago, il posto in cui le diverse vicende personali, professionali ed emotive dei protagonisti prendono vita. La serie è stata trasmessa su Rete 4. Gli ascolti, cominciati più che bene, hanno poi subito un calo che ha portato la serie a essere cancellata e, successivamente, dimenticata.

2) Hope & Gloria

Hope & Gloria (640×360)

Tra le Serie Tv dimenticate degli anni ’90 spicca di certo Hope & Gloria, una produzione statunitense nata nello specifico nel 1995. Di genere sitcom, Hope & Gloria racconta la storia di Hope Davidson, una produttrice di talk-show, e di Gloria, una parrucchiera che lavora nella stessa trasmissione. Andata in onda su Rai Uno, la serie è composta da due stagioni e racconta le vicende professionali e personali di due amiche estremamente diverse che riescono ad aiutarsi sia nel campo professionale che personale. La serie è stata purtroppo dimenticata perdendo la sua sfida contro il tempo, ma siamo certi che anche i più affezionati non ricordino assolutamente nulla a riguardo?

3) La Saga dei McGregor

La Saga dei McGragor (640×360)

Continuiamo adesso questo appuntamento con le Serie Tv dimenticate attraverso il ricordo de La Saga dei McGragor, una produzione nata nel 1993 e trasmessa in Italia su Rai 2. Al centro della storia troviamo, la famiglia McGragor, la proprietaria di un ranch in un paesino dell’Australia. Ambientata durante la fine dell’800, la serie narra le complesse difficoltà che la famiglia protagonista deve affrontare, tra queste anche la minaccia di un prepotente ricco proprietario terriero. Il focus della serie si concentra anche su Matt McGragor, il capo famiglia vedovo che si innamora di una battagliera appena trasferitasi. Ma a sconvolgere la loro vita arriverà Luke, un nipote di cui nessuno conosceva l’esistenza. Composta da quattro stagioni, La Saga McGragor era certamente una delle Serie Tv storiche più interessanti del momento, molto simile – per certi versi – a La Signora del West, un’altra Serie Tv purtoppo dimenticata.

4) Peak Practice

Peak Practice (640×360)

Quando si tratta di Serie Tv dimenticate, dire Peak Practice risulta doveroso. La serie fu infatti un grande successo di quegli anni tanto che la sua cancellazione con finale a sorpresa suscitò milioni di reazioni da parte del pubblico che, per cercare di avere almeno un episodio conclusivo, presentò una petizione che non fu però mai accolta. Classe 1993, la serie racconta le vicende di un ambulatorio situato in una piccola città immaginaria. Peak Practice era riuscita a restituire al pubblico una storia drammatica con forti tinte da soap opera capace di unire di fronte allo schermo sia i telespettatori più severi che quelli più generalisti. La serie è stata purtroppo totalmente dimenticata, ma adesso c’è qualcuno che ricorda tutto quello che accadde dopo la sua cancellazione?

5) Unhappily Ever After

Unhappily Ever After (640×360)

Continuiamo adesso con Unhappily Ever After, una delle Serie Tv dimenticate anni ’90 più sarcastiche e ciniche. Classe 1995, la serie racconta la storia di Jack Malloy, un padre di famiglia schizofrenico e divorziato. Costretto a vivere sotto lo stesso tetto con la sua ex moglie, Jack vede nel suo coniglio Mr.Floppy il suo unico vero amico. A causa della schizofrenia, i due possono infatti parlare e scambiarsi diverse opioni riguardo a tutto quello che accade nella loro casa. La serie non risparmia però nessuno, e mette in atto una lista infinita di eventi che sconvolgono la loro già precaria tranquillità. Come si intiuisce già dal titolo, i protagonisti sono condannati a vivere insieme nonostante la loro totale mancanza di equilibrio, condizione che li porta a essere infelici….per sempre.

6) The Drew Carey Show

Giungiamo quasi alla fine di questo appuntamento con le Serie Tv dimenticate con The Drew Carey Show, una produzione statunitense nata nel 1995. La serie, nonostante non abbia vinto la sua sfida contro il tempo, è stata di certo una delle più seguite dell’epoca tanto da vantare ben nove stagioni. Al centro di The Drew Carey Show troviamo Drew Carey che interpreta il suo stesso alter ego. Il protagonista dovrà fronteggiare le prese in giro del suo capo, le problematiche professionali e personali e i suoi legami d’amicizia. La sitcom mette così al centro della sua storia una serie infinita di gag che portano il vero sapore degli anni ’90, ma questo ricordo – nel corso degli anni – non è stato più purtroppo rispolverato.

7) Italian Restaurant

Italian Restaurant (640×360)

Concludiamo questo appuntamento con le Serie Tv dimenticate anni ’90 con Italian Restaurant, una Serie Tv italiana nata nel 1994 che vede al centro della sua storia il grande comico Gigi Proietti. Nei panni di Giulio Broccoli, Gigi Proietti racconta la storia di un uomo emigrato da diversi anni negli Stati Uniti. Sul punto di tornare in Italia, l’uomo viene truffato da un vecchio amico che gli cede il suo ristorante italiano nel pieno centro di New York. Da quel momento le cose cominceranno a essere sempre più complicate: Giulio entra infatti all’interno di un triangolo amoroso con un permesso di soggiorno che sta per scadere, il tutto mentre cerca di gestire un’attività che non ha mai voluto. La serie è andata in onda per il totale di una sola stagione, ma siamo certi che nessuno la stia ricordando?

CONSIGLI SU SERIE TV SCONOSCIUTE DA VEDERE – Prima puntata