Vai al contenuto
Home » Serie TV » Le 7 Serie Tv distopiche migliori di sempre

Le 7 Serie Tv distopiche migliori di sempre

serie tv distopiche

5) Person of Interest

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

serie tv

Ecco fare capolino un’altra Serie ideata da Jonathan Nolan, incontrato poco fa tra i creatori di WestworldPerson of Interest è un brillante poliziesco sviluppato nei confini di un’ambientazione distopica. Sono state prodotte in tutto cinque stagioni, trasmesse dal 2011 al 2016 dalla CBS negli Stati Uniti e da Premium Crime in Italia. Il soggetto è stato tratto dalla sceneggiatura del film Il Cavaliere Oscuro, scritta a quattro mani dallo stesso Jonathan Nolan insieme al fratello Christopher (che ha poi diretto la pellicola).

La Serie è incentrata su un’intelligenza artificiale chiamata “La Macchina”: a svilupparla è stato Harold Finch (la star di Lost Michael Emerson), dopo gli attacchi terroristici del 2001. Integrando i dati degli impianti di sorveglianza di tutto il mondo, La Macchina riesce a prevedere qualunque crimine premeditato; lo classifica quindi in “rilevante” o “irrilevante” a seconda che minacci o meno la sicurezza nazionale. Dal momento che le autorità si occupano solo dei crimini “rilevanti”, Harold decide di farsi carico di quelli “irrilevanti”. La Macchina, però, si limita a identificare le persone coinvolte, senza distinguere tra vittime e carnefici; Harold decide perciò di reclutare John Reese, un ex agente della CIA, affinché lo aiuti a sventare i crimini prima che accadano.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8