Vai al contenuto
Home » Serie TV » 7 Serie Tv che hanno scombinato il romanzo d’origine

7 Serie Tv che hanno scombinato il romanzo d’origine

serie tv

2) SHADOWHUNTERS

Serie Tv

Un’ altra saga letteraria Young adult amatissima, nata dalla fantasia di Cassandra Clare, con milioni di fan nel mondo che in Tv sta prendendo una piega decisamente diversa. La saga di Shadowhunters consta di tre blocchi, finora, e quello adattato per la Tv è The Mortal Instruments con protagonista la sedicente Clary Fairchild che scopre in circostanze abbastanza particolari di far parte di un gruppo di guerrieri molto antichi chiamati Shadowhunters, i quali combattono i demoni e mantengono la pace nel mondo dei Nascosti.

Del primo volume della saga era stato realizzato un film con Lily Collins nel 2013 che andò davvero male, così l’idea di avere una seconda possibilità con la Serie Tv aveva entusiasmato i fan delusi dal precedente risultato. A parte la più che discutibile recitazione di Katherine McNamara nei panni di Clary, la Serie Tv procede con la sua seconda stagione in maniera stabile. Senza infamia e senza lode, Shadowhunters è una Serie che intrattiene ma non riesce a mantenere il livello del libro.

I personaggi, tranne pochissime eccezioni, sono distanti anni luce dalle loro controparti letterarie e la narrazione della Serie sta anticipando gli eventi che si svolgono nei libri. Perché? Paura di una cancellazione? Desiderio di dire tutto e subito? O la semplice incapacità di giocare i colpi di scena e la tensione narrativa? Fatto sta che Shadowhunters sta bruciando le tappe non regalando ai fan la possibilità di godersi il momento, aggiunge elementi superflui e divaga su quelli presenti.

A uno spettatore che non ha mai letto i libri Shadowhunters apparirà come un buon prodotto trash, ma per i fan … beh è tutta un’altra storia. Diciamo solo che forse è meglio che non tocchino mai Infernal Devices.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7