Le Serie Tv, si sa, non possono piacere a tutti. Ci sono alcuni telefilm che sanno essere amati e odiati contemporaneamente e che dividono nettamente l’opinione pubblica: da una parte ci sono coloro che non fanno altro che aspettare un nuovo episodio, dall’altra c’è chi non vuole nemmeno sentire il titolo della Serie in questione.

HoS Histories – il Corso di Storia delle Serie Tv
Diventa esperta/o di Serie TV grazie al nuovo corso online sulle origini della narrativa televisiva e la sua evoluzione fino ai giorni d’oggi. Un corso unico, curato dal team di Hall of Series, per scoprire come è nata ed evoluta la serialità televisiva fino all’era dello streaming.
- Date: dal 22 maggio al 5 giugno
- 3 lezioni totali, una a settimana da 75 minuti
- Orario delle lezioni: giovedì dalle 18:30 alle 19:45
- Posti limitati – iscriviti ora per assicurarti il tuo!
C’è qualcuno che si limita semplicemente a un “Non l’ho mai vista, ma non m’ispira”, mentre altre persone decidono d’impuntarsi contro una Serie Tv e ne iniziano a criticare ogni aspetto possibile e immaginabile. C’è una nuova stagione? Ormai pensano soltanto a far soldi. Creano uno spin-off? Sempre per soldi. La maggior parte della gente la segue? Tutti seguono la massa.
Lasciando da parte questo genere di “pubblico” un po’ particolare, nella lista che segue inserirò alcune delle Serie Tv che sono molto amate ma, al contempo, odiate da buona parte del pubblico.
E voi, quali di queste seguite?
1) Breaking Bad
Breaking Bad, Serie Tv nata nel 2008 e terminata nel 2013, vanta un grandissimo numero di fan in tutto il mondo. La storia di Walter White, professore di chimica che si ritrova a sfruttare le proprie conoscenze per prendere il controllo del mercato della droga, ha appassionato una buona parte del pubblico.
Come ogni capolavoro, però, anche Breaking Bad è tanto odiata quanto amata: molte, moltissime persone la ritengono fin troppo lenta per i loro gusti, dividendo in questo modo l’opinione pubblica.