2) Game of Thrones
Game of Thrones vanta, a oggi, ben sette stagioni che hanno a dir poco appassionato il pubblico che la segue. La Serie Tv in questione segue le vicende di numerosi personaggi ed è ambientata in un immenso mondo immaginario costituito da un Westeros (continente Occidentale) e un Essos (continente Orientale). Il centro più grande del continente Occidentale è la città Approdo del Re, dove si trova appunto il Trono di Spade dei Sette Regni.
Game of Thrones vanta un fandom internazionale incredibilmente ampio oltre che molto attivo e ha ottenuto anche vasti consensi dalla critica; com’è ovvio che sia, però, tante sono anche le opinioni negative su questa Serie Tv. Molti, infatti, ne criticano l’uso frequente di nudo e la violenza fisica e sessuale.
3) The Walking Dead
The Walking Dead è oggi alla sua ottava stagione e, pur avendo un vastissimo numero di telespettatori, ha purtroppo perso molto del suo seguito nel corso degli anni in cui è stata prodotta e trasmessa.
La trama ruota attorno alla vita di Rick Grimes, vice sceriffo che, dopo aver trascorso un periodo di tempo in coma in seguito a un incidente, si risveglia in un mondo popolato da non-morti.
Inizialmente Rick dovrà innanzitutto ritrovare la propria famiglia, per poi iniziare a sopravvivere in quest’ambiente post-apocalittico in cui si ambienterà molto presto divenendo addirittura un vero e proprio leader per il suo gruppo.