Vai al contenuto
Home » Serie TV » 10 episodi delle Serie Tv dramedy che ci hanno spezzato il cuore in mille pezzi

10 episodi delle Serie Tv dramedy che ci hanno spezzato il cuore in mille pezzi

Serie Tv dramedy

3) Modern Love – Prendimi come sono, chiunque io sia

Modern Love è una delle Serie Tv dramedy a cui ci siamo affezionati di più negli ultimi anni, ma ci ha fatto piangere anche parecchio. In particolar modo, dobbiamo ancora riprenderci da quel devastante episodio in cui il tema principale è semplicemente se stessi, la propria autoconservazione, l’amor proprio e il bipolarismo. Lexi cerca di venire a capo di tutte queste cose mentre vive una vita sulle montagne russe che non le permettono mai di scendere da lì. Non puoi immaginare mai quello che accadrà un secondo dopo quel sorriso o – al contrario – dopo quelle lacrime. Non esiste alcuna certezza neanche per te che la stai guardando rassembrare i pezzi della sua vita. I suoi rapporti con le persone sono pieni di fobie e finali già scritti perché è lei a deciderlo. Per quanto la trattengano, lei poi deve scappare perché è consapevole che arriverà quel momento devastante in cui l’unica cosa che vorrà saranno delle coperte sotto cui sparire. Il finale dell’episodio ci consegna la speranza che le cose finalmente stiano per andare verso la strada giusta, quella che Lexie aveva paura di imboccare. Ed eccoci qui, così, al termine di uno struggente episodio.

4) How I Met Your Mother – Pessime notizie

La morte del padre di Marshall è ancora oggi uno dei momenti più struggenti non solo di How I Met Your Mother, ma anche di tutte le Serie Tv dramedy. Per tutta la puntata ci avvicinavamo sempre di più verso quella notizia che ridurrà Marshall in mille pezzi, e con lui tutti i suoi amici che hanno sempre guardato il rapporto tra lui e il padre con stupore, meraviglia. Sappiamo che ognuno dei protagonisti ha un rapporto con i propri genitori che in quel momento viene misurato aiutandoli a fare dei passi e dei gesti verso quella figura che ancora hanno tra loro, imparando da Marshall tutto quello che loro non sono mai riusciti a fare, a essere, a dire. How I Met Your Mother è un lungo percorso fatto da puntate devastanti, ma questa conserva dentro di sé un’essenza che – anche tra mille anni – ci farà sempre lo stesso effetto. Perché How I Met You Mother non è solo una storia d’amore, è una storia di vita che non perde neanche una tappa di essa. È una corsa verso il futuro che ci insegna che molto spesso non si raccoglie soltanto con il passare del tempo, ma si perde anche.

5) BoJack Horseman – Il finale di serie

BoJack Horseman giunge definitivamente al termine forse come mai ci saremmo aspettati. La puntata finale della serie ci saluta lasciandoci solo con la promessa e la speranza che tutto – forse – continuerà nelle vite dei protagonisti con nuovi presupposti che noi abbiamo solo potuto intravedere, ma che non conosceremo mai. BoJack concede un momento individuale a tutti i protagonisti: discute con loro chiudendo definitivamente il cerchio che aveva aperto sei stagioni fa dedicando il giusto spazio e il giusto tempo a ogni rapporto che gli è servito per essere sempre meno BoJack. Perché la verità è che Princess Carolyne, Diane,Todd, Mr. Peanutbutter, hanno reso BoJack un po’ meno BoJack anche quando sembrava impossibile, e la puntata finale non è altro che il coronamento di questa realtà. Il protagonista sarebbe già morto da tempo senza di loro, e questo lo sa bene anche lui. Forse proprio su questa base il finale di BoJack Horseman arriva da noi come uno schiaffo abbandonandoci con l’ultimo dialogo tra Diane e BoJack che riassume perfettamente le speranze che abbiamo per il loro domani, anche se noi non ci saremo.

Pagine: 1 2 3 4 5