Le serie tv dramedy, o commedie drammatiche che dir si voglia, sono un genere di commedia la cui trama è un mix di genere comico, drammatico e romantico.
Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
Abbiamo già discusso tempo fa di come le comedy si stiano lentamente trasformando in dramedy. Oggi non vogliamo discutere ancora di come queste ultime si stiano facendo largo nel mondo della serialità televisiva, bensì suggerirvene qualcuna.
Ecco qui per voi una lista delle 10 migliori serie tv dramedy in circolazione!
1) SHAMELESS
Serie tv dramedy per eccellenza, Shameless (US) è un remake dell’omonima serie britannica del 2004. Andata in onda per la prima volta nel 2011 e in produzione ancora oggi, vanta un fandom vastissimo e molto affezionato.
La trama ruota attorno alla famiglia Gallagher, composta da un padre alcolizzato, sei figli (uno più problematico dell’altro) e una madre bipolare che ha abbandonato tutti scappando via. Shameless ci mostra il degrado di una delle famiglie più disagiate di Chicago, ma tra violenza, alcolismo, feste e divertimento ci spiazza molto spesso con delle scene che non hanno nulla a che fare con le classiche “comedy” che tutti conosciamo.