
Un abbonamento per scoprire che Serie Tv guardare
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
Chi ha detto che una serie drammatica non possa fare in alcuni casi anche ridere? Per quanto la trama ti porti a riflettere su temi importanti, ti racconti situazioni intricate ed emozionalmente intense per i protagonisti, o semplicemente mantenga toni cupi per la maggior parte dei suoi episodi, un po’ di sano humour ci sta.
In alcuni casi, l’ironia è addirittura involontaria, tanto che determinate battute suscitano ilarità nello spettatore anche se gli sceneggiatori non puntavano (probabilmente, chissà) a quell’effetto in quel determinato momento. Quest’ultimo caso è quello che approfondiamo oggi, con la lista delle dieci serie televisive di genere “drama” che risultano divertenti anche quando non dovrebbero.
1. Romanzo Criminale
Qualcuno potrebbe storcere già il naso ma, similarmente a quanto avviene nel libro di de Cataldo, la storia è costellata di episodi drammatici raccontati con un’ironia quasi assurda. Uno di questi avviene proprio nelle prime puntate, quando la banda cerca di convincere lo spacciatore noto come “Shangai” a lasciar loro la sua zona in cambio di un compenso in denaro. Alle resistenze dell’uomo, seguono le varie torture degli uomini del Libanese, il quale arriva ad un passo dall’uccidere il sequestrato salvo poi urinargli addosso insieme al Freddo. A quest’ultimo è concessa l’ultima battuta, quella che suscita l’amara ironia: “Mo sì che sei giallo”. E chi ha visto la serie, sa che scene di questo genere non mancano nel Romanzo di Sollima.