10) Dollhouse

HoS Histories – il Corso di Storia delle Serie Tv
Diventa esperta/o di Serie TV grazie al nuovo corso online sulle origini della narrativa televisiva e la sua evoluzione fino ai giorni d’oggi. Un corso unico, curato dal team di Hall of Series, per scoprire come è nata ed evoluta la serialità televisiva fino all’era dello streaming.
- Date: dal 22 maggio al 5 giugno
- 3 lezioni totali, una a settimana da 75 minuti
- Orario delle lezioni: giovedì dalle 18:30 alle 19:45
- Posti limitati – iscriviti ora per assicurarti il tuo!
10 Serie Tv che sono “un vero 10” sia per la critica che per il pubblico
Prima di Westworld, c’era Dollhouse. In questa serie tv esiste una tecnologia in grado di cancellare la coscienza e la personalità degli individui per installarne di nuove elaborate dal computer. Gli Attivi sono esseri umani che si sottopongono volontariamente a questo trattamento. Trasformati in bambole, devono soddisfare i desideri dei propri clienti. Echo è la più richiesta ma rischia di compromettere tutto quando ricorda frammenti del suo passato.
La prima stagione è mossa da un interrogativo: che cos’è un essere umano? Esplora come Echo riesca a costruire una propria personalità, fenomeno osservato con curiosità e spavento. La seconda stagione ribalta tutti gli equilibri costruiti fino a quel momento per regalare notevoli colpi di scena. È una corsa contro il tempo per impedire che la tecnologia diventi un’arma letale. L’ultimo episodio di questo gioiello incompreso chiude il cerchio in maniera magistrale.