11) Tutte le emittenti italiane
Quando ho deciso di raggiungere il mio padroncino in salotto avevo le idee chiare, se avesse guardato quei film per bambini sui cani che parlano me ne sarei andato. Non pensavo ci fosse di peggio, e invece…
La mia natura canina mi impone di poter essere poco raffinato e anche un po’ disubbidiente, ma che gli umani potessero essere così strani non ne avevo idea. Il mio padroncino a volte è semplicemente trash, si comporta in maniera strana, tanto che spesso mi vergogno di lui. Come quando fa l’occhiolino alle signore o pensa di essere un poliziotto americano che combatte la criminalità.
Poi però cammina lento, come a voler essere attento a ciò che calpesta. Con le mani giunte dietro la schiena e lo sguardo rivolto verso il mare, allora sì che sembra un vero poliziotto, mi sembra anche di sentirlo pensare in siciliano. O aspettate, anche quando in alcuni momenti sembra vivere nell’universo mafioso. Credo che il mio padroncino sia bipolare. Perché altre volte è un poliziotto che però fa morire dal ridere. Un vero e proprio Co…liandro!