Vai al contenuto
Home » Serie TV

I sei migliori episodi natalizi delle Serie Tv

Lost
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Durante queste feste natalizie anche noi serial-addicted veniamo inevitabilmente trascinati dall’atmosfera unica che si respira. Tra luci colorate, pranzi luculliani e dolcetti dai mille sapori non possiamo però abbandonare le nostre Serie Tv. Perché allora non unire le due cose? Come? Ma naturalmente con degli episodi a tema natalizio.

D’altronde le nostre amate Serie hanno sempre avuto uno sguardo prediletto per questo momento dell’anno. Non sono mancate puntate toccanti, fiabesche e capaci di trascinarci nel cuore del Natale. Passiamo in rassegna sei episodi che ci sono rimasti dentro e che hanno scandito alcuni dei momenti più piacevoli delle feste natalizie trascorse. Ci sarà da divertirsi, emozionarsi e appassionarsi attraverso racconti sempre originali e curiosamente unici. Spaparanziamoci sul divano, accendiamo la tv e iniziamo questo viaggio. Un buon Natale seriale a tutti!

1) Lost, La costanteSerie Tv

Uno degli episodi più belli, profondi e commoventi dell’intera Lost. Tutto incentrato su Desmond e Penny la scena si sviluppa su più piani e fasi temporali. Nel “presente” Desmond si trova in balia di continui sbalzi spazio-temporali che lo portano a perdere sempre più aderenza con la realtà. La disperata ricerca di un’ancora di salvezza lo porterà a intraprendere un viaggio importantissimo nel suo passato. Così facendo avremo la possibilità di approfondire la personalità di Desmond, la sua storia pregressa e il rapporto d’amore che lo lega a Penny. L’atmosfera si carica di tensione e lirismo in un crescendo costante. Immancabile il superbo accompagnamento sonoro delle musiche di Michael Giacchino.

L’atmosfera, la storia, la morale di fondo sono profondamente natalizi e rendono “La costante” l’episodio perfetto per rinfrancarvi e rilassarvi “per le feste”. Quasi un episodio a se stante che potrebbe essere visto perfino ignorando buona parte dei precedenti narrativi della Serie Tv. Impossibile trattenere le lacrime e rimanere indifferenti di fronte all’espressione del vero amore. Di un amore che prova a resistere al tempo e allo spazio e imporsi sopra tutto. Un amore che unisce e viene a costituire il punto di riferimento della nostra intera esistenza. Non è forse questo il fulcro del Natale?

Pagine: 1 2 3 4 5 6