Se doveste dirmi i 10 nomi di potenziali fidanzate più ingestibili delle Serie Tv, quali sono le prime che vi verrebbero in mente? Perché è vero che dietro un grande uomo c’è sempre una grande donna, che la donna è la colonna portante della famiglia, che le donne sono gli esseri più meravigliosi del mondo ma… la donna può essere estremamente ingestibile.
Ce lo insegnano molte delle nostre amate Serie Tv: donne normali normali non ne esistono. Quelle da domare, da gestire e fronteggiare sono quelle che attraggono ma potenzialmente spaventano di più. Quando andrete a leggere i dieci nomi ai quali ho pensato, vedrete che vi ritroverete ad annuire con un sorriso, pronti a rivedere o scoprire la Serie Tv in cui compaiono.
Il primo nome che mi viene in mente se penso a fidanzata ingestibile? È bionda, ha la spada facile, fa delle mazzate in testa il suo punto forte e non vi raccomanderei di farla incavolare con facilità. È proprio lei… la Regina di Kattegat.
1) Lagertha (Vikings)
Lagertha è la tipica donna che vorremmo al nostro fianco in una rissa. È tosta, ma veramente tosta, talmente tosta che credo non sia ancora morta perché Ragnar vuole dieci minuti di calma nel Valhalla. Ce lo ricordiamo tutte come ha reagito bene quando quel mascalzone di Ragnar si è presentato con la Principessa? E ci ricordiamo tutte che fine ha fatto quella Principessa? Livello di rancore: infinito. Per quanto bella, passionale e appassionata, Lagertha è assolutamente ingestibile. Ah, vi devo ricordare anche che fine ha fatto quel baldo giovane del quale si era innamorata, quello che aveva provato a farle le scarpe? Ecco, meglio puntualizzare. Lagertha ha chiari problemi di gestione della rabbia ed è veramente difficile trovare qualcuno che la possa gestire. Qualche volontario? Sono sicura che qualcuno si sacrificherebbe volentieri.