Vai al contenuto
Home » Serie TV

14 Serie Tv che è molto più figo seguire in tempo reale

serie tv
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

A noi amanti delle Serie Tv piace spesso complicarci la vita, ponendoci una sequela di quesiti che, negli anni, si è allungata parecchio.

È meglio vedere Serie Tv in lingua originale con i sottotitoli o doppiate? Meglio usare piattaforme streaming a pagamento come Netflix o semplice streaming con infiniti annunci pubblicitari annessi?

Ma soprattutto, è meglio seguire le Serie Tv in contemporanea con la messa in onda originaria o sarebbe meglio aspettare che escano tutti gli episodi per fare un’unica scorpacciata?

Ci troviamo sempre di fronte a quesiti molto dibattuti, e ai quali difficilmente si riesce a dare una risposta universale, valida per tutti gli spettatori. La verità, a mio parere, è che si tratti semplicemente di una questione di gusti. 

Ci sono persone che preferiscono aspettare che sia venuta fuori tutta la nuova stagione di una data Serie Tv, prima di lanciarsi nella visione, e alcune di esse addirittura preferiscono aspettare che tutto sia visibile in chiaro, così da evitare completamente qualsiasi streaming.

Al contrario, esistono anche persone che sono ben felici di seguire le Serie Tv in tempo reale, ovvero vedendo semplicemente un episodio a settimana per poi fare mille e più ragionamenti in attesa del successivo. Entrambi i modi di fare sono sicuramente giusti e corretti, certo, ma ci sono alcune cose per cui ci permettiamo di dissentire. Non tanto, tranquilli! Giusto un pochino. 

Abbiamo infatti considerato che ci sono determinate Serie Tv che preferiamo vedere con regolarità una volta a settimana, e per questa nostra scelta c’è, chiaramente, un motivo ben specifico: i telefilm in questione si prestano a teorie.

Serie Tv

A pensarci bene, ogni volta che vediamo un nuovo episodio di una Serie Tv con la quale ci troviamo in pari con la messa in onda originaria ci viene data la stessa possibilità che hanno gli abitanti d’oltre oceano, ovvero il tempo per analizzare quello che abbiamo visto, farlo nostro e tentare di capire come effettivamente la storia andrà a finire.

Ecco perché oggi ho voluto raccogliere in questo articolo le 14 Serie Tv che è meglio seguire in tempo reale. Abbiamo dovuto fare una selezione rispetto a quelle che attualmente vanno in onda, ma se secondo voi abbiamo omesso qualcosa che vi sembra importante, fatecelo sapere nei commenti.

Inoltre, avendo puntato su Serie Tv attualmente in produzione, abbiamo bypassato alcuni must che ormai si sono conclusi, ma che sarebbe stato importantissimo seguire in tempo reale. Tutti i fan di How I Met Your Mother sanno quante teorie siano nate intorno all’identità della Madre, prima della sua rivelazione, e la stessa cosa vale per i misteri che Breaking Bad si portava con sé.

Ma basta perderci in chiacchiere e cominciamo!

1) Mr. Robot

Serie Tv

Serie Tv famosissima negli ultimi anni, che ha riscosso consensi e premi in lungo e in largo, Mr. Robot ci dimostra, fin dalle prime battute, quanto sia importante per noi spettatori essere sempre al passo con le vicende narrate. La vita di Elliot Alderson poteva sembrarci interessante già in partenza, quale caso clinico da studiare, ma con l’avvicinarsi di Mr. Robot ci sono più colpi di scena che aspettano di vedere la luce.

Tra complotti, spionaggio industriale e hacktivismo, notiamo quanto i colpi di scena effettivamente non manchino mai, e quanto la nostra attenzione venga catturata nel tentativo di risolvere il mistero che si annida dietro ogni azione dei personaggi.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14