5) HOW I MET YOUR MOTHER
Questo finale è ‘NI’. Potreste continuare a guardarlo all’infinito ma non saprete mai schierarvi decisamente dalla parte di quelli a cui è piaciuto (se ce ne sono) o dalla parte dei delusi. Ci sono volute millemila stagioni per scoprire chi fosse la misteriosa ‘Mother’, all’anagrafe nota come Tracy.
E poi? E poi, come minimo, ci rimani male…
Una malattia terminale, manco fossimo in uno dei cartoni animati pestiferi in cui tutti restano orfani, fa morire la donna di Ted.
La cosa positiva? Ted capisce di doversi ricostruire una vita, sceglie di farlo proprio con la donna che lo accompagna dal primo episodio, Robin. I feels del fandom sono esplosi in una pioggia di cuoricini e ci si è dimenticati della povera morta.
Tra sensi di colpa misti a felicità, misti a malinconia, misti a che-cosa-ne-so-io-bho, la Serie si conclude e io non ho capito cosa provo. E’ stato come quando al sushi provo a fare un bilancio ponderato di quanto potrei mangiare ma poi degenero e ordino anche il tizio che taglia il sashimi: discutibile, credo, non riesco a giungere a una conclusione.