6) REIGN
Per quanto mi riguarda, è ancora una ferita aperta. Sono una grande appassionata di drammi storici e Serie in costume: Reign racchiudeva queste mie due passioni.
Una storia di donne con gli attributi, di lotte di potere, intrighi e indimenticabili SHIP! E l’unica (o quasi) cosa positiva del finale di Serie e stato il tributo alla coppia mai dimenticata dai fans: i Frary. I miei battiti cardiaci accelerano ogni volta che ci penso; l’evento conclusivo della Serie, naturalmente, riguarda la morte di Mary Queen of Scots, prospettata al pubblico come un evento intriso di buio, solitudine e disillusione che sfocia, dopo la decapitazione in una vita nuova fatta di abitudini e persone gioiose e care.
Nonostante ciò, la cancellazione della Serie ha portato gli autori a dover affrettare il percorso, chiudere baracca e burattini in una manciata di scene penalizzando così molte storyline (come quella di Caterina e della corte francese, di Elisabetta…).
Nota dolente finale la decisione di ammortizzare e quasi censurare la crudeltà e la freddezza degli ultimi momenti della nostra Mary.
Finale tanto atteso ma allo stesso livello deludente, i nostri Royals meritavano di più.