Vai al contenuto
Home » Serie TV » 10 Serie Tv che sono finite inspiegabilmente nel dimenticatoio

10 Serie Tv che sono finite inspiegabilmente nel dimenticatoio

nero serie tv

5) Beverly Hills 90210serie tv beverly hills 90210

HOS Histories

HoS Histories – il Corso di Storia delle Serie Tv

Diventa esperta/o di Serie TV grazie al nuovo corso online sulle origini della narrativa televisiva e la sua evoluzione fino ai giorni d’oggi. Un corso unico, curato dal team di Hall of Series, per scoprire come è nata ed evoluta la serialità televisiva fino all’era dello streaming.

- Date: dal 22 maggio al 5 giugno
- 3 lezioni totali, una a settimana da 75 minuti
- Orario delle lezioni: giovedì dalle 18:30 alle 19:45
- Posti limitati – iscriviti ora per assicurarti il tuo!

➔️ Scopri di più

Tutti la conoscono, nessuno ne parla più.

Beverly Hills 90210 è una Serie Tv trasmessa dal 1990 che ha subito riscosso un enorme successo; è stato infatti il primo telefilm a raccontare la vita degli adolescenti per com’era davvero, affrontando temi particolarmente delicati quali la droga, l’AIDS, la sessualità, l’omosessualità e l’alcol. Beverly Hills 90210 seguiva le vicende di un gruppo di ragazzi risiedenti nel quartiere VIP di Beverly Hills, a Los Angeles.

La storia inizia quando i due gemelli Walsh, Brandon e Brenda, si trasferiscono con i loro genitori da Minneapolis a Beverly Hills, dove si integrano ben presto nella high society e stringono amicizia con alcuni ragazzi del posto, tra cui ricordiamo Kelly, Dylan, David, Donna, Andrea e Steve.

Nonostante Beverly Hills 90210 sia il primo vero teen drama ad essere stato prodotto e sia la “causa” di Serie Tv più recenti quali Dawson’s Creek, Buffy l’ammazzavampiri, The O.C., One Tree Hill ed altri, ad oggi è quasi completamente dimenticato.

Chi ne parla più? 

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10