7) Westworld
Alcuni mesi fa ho avuto la geniale idea di guardarmi tutto Westworld in un giorno (un’esperienza mistica che vi ho raccontato qui). Una brutta, pessima idea. O geniale, a seconda dei punti di vista.
Fatto sta che al culmine del masochismo, una volta giunta alla fine, e con i neuroni ormai in coma che imploravano pietà, ho avuto l’ancor più mitica idea di riguardarmi la Serie Tv con più calma, magari sfruttando l’occasione per cogliere degli elementi in più. E l’ho rewatchata tutta in una settimana. Davvero geniale. (Bambini non fatelo a casa!)
Insomma, se c’è una cosa che ho capito da quest’avventura (oltre al fatto che il mio masochismo è leggermente più preoccupante di quanto credevo) è che una visione così continua di una Serie Tv del genere è a dir poco utilissima per riuscire a tenere il filo di ognuno degli infiniti e complessi elementi che la compongono. E ha, perciò, i suoi lati postivi. Peccato che i miei poveri neuroni suicidi e gli occhi spiritati non la pensino allo stesso modo!