Vai al contenuto
Home » Serie TV » Rimanere in forma guardando Serie Tv: le calorie che non sapevate di bruciare

Rimanere in forma guardando Serie Tv: le calorie che non sapevate di bruciare

Serie tv

Una Serie Horror e adrenalina a gogo!

calorie

Secondo alcuni ricercatori dell’Università di Westminster, guardare un intero film horror può mediamente far bruciare circa 113 calorie. Esattamente come una passeggiata a passo leggero di 30 minuti. Perché non declinare questo anche al mondo delle Serie Tv? Il motivo del dispendio calorico è presto detto: a causa dell’adrenalina il cuore pompa più velocemente così come i polmoni che si espandono maggiormente. L’organismo quindi consuma maggior energia, contribuendo anche all’alzamento della temperatura del corpo. Insomma una classica reazione di quando si ha ripetutamente paura.

Se calcoliamo che un film horror che brucia tutte queste calorie può durare una media di 120 minuti, il nostro episodio random da 50 minuti, se spaventoso quanto basta, potrebbe farci perdere 55 calorie (circa).

Quindi prendete una puntata di American Horror Story, Scream o The Walking Dead e il gioco è fatto! Poi che i ragazzi adottino questa tecnica per abbracciare e consolare ragazze impaurite, quello è un altro paio di maniche. Tecnica davvero anni ’80!

Pagine: 1 2 3 4