Vai al contenuto
Home » Serie TV » Rimanere in forma guardando Serie Tv: le calorie che non sapevate di bruciare

Rimanere in forma guardando Serie Tv: le calorie che non sapevate di bruciare

Serie tv

Non ci resta che… ridere

calorie

Questa volta è un team di ricercatori inglesi responsabili del Comedy Research Project ad aver scientificamente provato come ridere faccia bene. Una risata può avere effetti positivi sul sistema cardiovascolare e muscolare. Quante volte una bella puntata di The Big Bang Theory vi ha fatto piegare in due letteralmente riducendovi quasi in lacrime? O quante volte una battuta di Marshall o Barney in How I Met Your Mother vi ha provocato una risata incontrollata? Sembrerà folle, ma quei ricercatori inglesi sono stati in grado di individuare cinque diversi tipi di risata (e i loro benefici nell’arco di un’ora). Come ben capirete, più muscoli vengono coinvolti nella risata, e più si brucia.

  • La più forte, definita howler (“urlata”, e cioè intensa, involontaria), permette di bruciare fino a 120;
  • La  belly buster (“di pancia”), può far consumare fino a 100 calorie;
  • La terza, giggle (semplice “risatina”), consente di perderne 33;
  • La chuckle (“risata sotto i baffi”), solo 20 calorie;
  • La più misera la snigger (“risolino”) può far smaltire fino a 10 calorie in un’ora;

Il calcolo è facile. La puntata della nostra Serie Tv presa ad esempio, se ci facesse ridere dall’inizio alla fine, potrebbe farci perdere anche 100 calorie!

Quindi la prossima volta che vedrete un vostro amico andare a correre di mattina presto, con il freddo, mentre voi ve ne state caldi sotto le coperte a guardarvi la vostra Serie Tv preferita, saprete cosa fare. Additatelo e ridete di gusto (starete facendo attività fisica anche voi).

Pagine: 1 2 3 4