Vai al contenuto
Home » Serie TV » 7 coppie di fratelli e sorelle delle Serie Tv che ci hanno rubato il cuore

7 coppie di fratelli e sorelle delle Serie Tv che ci hanno rubato il cuore

serie tv fratelli


3. Nell e Luke (The Haunting of Hill House)

fratelli serie tv
The Hunting Hill cast (640×360)

Un altro rapporto fraterno che ci ha rubato il cuore è senza dubbio quello rappresentato nella serie The Haunting of Hill House dai gemelli Nell e Luke. Nell e Luke incarnano un legame profondo che si sviluppa fin dalla loro infanzia turbolenta. Mentre crescono, affrontano insieme le conseguenze traumatiche degli eventi che gli sono capitati nell’infanzia, condividendo un’empatia unica che li lega indissolubilmente. Entrambi adulti, Nell e Luke lottano con pesanti ferite emotive. Luke è caduto nella trappola della tossicodipendenza, mentre Nell combatte una battaglia silenziosa contro la depressione e le conseguenze del sonno paralizzante che affligge la sua vita da sempre. Nonostante le loro lotte individuali, il loro legame rimane intatto, radicato nell’affetto e nel sostegno reciproco.

Il destino di Nell si avvolge ancora di più nell’oscurità quando, tormentata dai fantasmi del passato (voi sapete a chi mi riferisco) e ossessionata dal trauma di Hill House, ritorna sul luogo dei loro incubi. Nell perde la vita nella casa infestata, gettando il suo dolore senza fine nell’abisso che è diventata la sua esistenza. Il tragico epilogo di Nell riflette la profondità del suo dolore e il peso insopportabile del suo passato. La tragedia getta un’ombra cupa sul legame indissolubile tra i gemelli, unendo il loro destino in un’eterna tragedia familiare che rimane una delle parti più commoventi e inquietanti della storia di Hill House.


4. Alexis e David (Schitt’s Creek)

fratelli serie tv
Annie Murphy e Dan Levy (640×360)

Sicuramente protagonisti di una storia più leggera e divertente rispetto a quella di Nell e Luke di The Hunting of Hill House, sono Alexis e David, della serie tv Schitt’s Creek. Il loro rapporto è uno dei pilastri emotivi della serie. Nonostante le loro differenze, i due fratelli dimostrano un profondo legame familiare che si sviluppa e si rafforza nel corso delle stagioni.

All’inizio della serie, infatti, sono un po’ diversi tra loro e spesso entrano in conflitto a causa delle loro personalità opposte. Alexis è estroversa, frivola e spesso preoccupata per l’apparenza, mentre David è più sofisticato, cinico e concentrato sulla moda e sulle tendenze. Nonostante le loro divergenze, si aiutano a vicenda nell’affrontare le sfide della vita a Schitt’s Creek, sia che si tratti di problemi familiari, relazioni sentimentali o difficoltà lavorative.

Ma il motivo principale per cui li amiamo tanto è sicuramente per via del fatto che sono un’inesauribile fonte di umorismo, cosa per cui Schitt’s Creek è famosa. Le loro dinamiche sono spesso caratterizzate da situazioni esilaranti e scambi divertenti. Punto centrale sono i frequenti scambi di battute sarcastiche e provocazioni, che creano momenti comici grazie a una scrittura che rende i loro dialoghi veloce e taglienti. Inoltre, entrambi i fratelli hanno una propensione per le reazioni esagerate, e le loro espressioni facciali e le reazioni melodrammatiche contribuiscono alla rimarcare l’aspetto comico nelle scene in cui sono coinvolti.

Chiaramente trattandosi di una comedy di tutto rispetto, Alexis e David in Schitt’s creek si trovano spesso in situazioni imbarazzanti o strane, che portano a momenti comici sia per loro che per lo spettatore. La buona riuscita delle loro interazioni è sicuramente la grande chimica dei due attori che riescono a renderli estremamente esilaranti.

Pagine: 1 2 3 4