Vai al contenuto
Home » Serie TV » 7 coppie di fratelli e sorelle delle Serie Tv che ci hanno rubato il cuore

7 coppie di fratelli e sorelle delle Serie Tv che ci hanno rubato il cuore

serie tv fratelli


7. Monica e Ross

David Schwimmer e Courteney Cox (640×360)

Ultimi ma non per importanza in questa lista delle 7 coppie di fratelli che ci hanno rubato il cuore ci sono Ross e Monica Geller di Friends. Mi sembra di averlo ripetuto all’infinito, ma è sinceramente il più sincero modo di rappresentare la veridicità dei rapporti fraterni, ma anche loro sono assai diversi e quasi opposti. L’uso del “quasi” è ponderato, perché se per tanti versi e cercheremo di spiegarli sono diversi, per altri sono molto simili. Entrambi sono estremamente competitivi soprattutto tra loro e soprattutto a causa della loro infanzia, in cui si sono ritrovati a gareggiare per l’attenzione dei genitori che però hanno sempre preferito Ross. Questa rivalità emerge in vari aspetti delle loro vite, come il lavoro, le relazioni e il gioco.

Nonostante la loro rivalità, Ross e Monica si sostengono reciprocamente nei momenti di bisogno. Sono sempre lì l’uno per l’altro nei momenti di gioia e di dolore, dimostrando un affetto profondo e un legame familiare saldo. Condividono con il pubblico ricordi, tradizioni e aneddoti che portano lo spettatore a immedesimarsi e a comprendere ancora meglio le dinamiche tra loro e dunque, ad amarli, inevitabilmente e a legarsi a loro. Ross e Monica condividono un rapporto di complicità e divertimento, scherzano e ridendo insieme, il che è forse uno degli elementi in cui sono più forti rispetto alle coppie precedentemente citate (fatta eccezione per i Pearson). Le loro interazioni sono spesso caratterizzate da battute e situazioni comiche che mostrano la profondità del loro legame.

In definitiva, il rapporto tra Ross e Monica in Friends è una combinazione di competizione, affetto, sostegno reciproco e complicità e per questo non possiamo che amarli infinitamente.

Pagine: 1 2 3 4