Cos’è la realtà, senza un pizzico di stranezza?
Probabilmente assolutamente nulla. Per quanto riguarda il panorama seriale, questo discorso vale sempre. Ed è la stranezza una della caratteristiche che rende la visione delle Serie Tv interessante e stuzzicante.
Alcune Serie Tv sono create e costruite proprio sulla anormalità, diventano estranee al senso comune o completamente folli. Sono scritte e interpretate per dare origine a se stesse, creando miti, divinità e personaggi comuni, che con il passare del tempo diventano ancora più complessi e interessanti. É quello che più ci piace di queste Serie Tv, l’accuratezza con cui descrivono l’essere umano indagando l’occulto o prendendo ad esempio creature dall’essenza immortale.
Gli schemi sono confini a cui non si può sottostare se si vogliono raccontare le azioni e le reazioni degli individui. Essere fuori dagli schemi rende queste Serie Tv perfette per le loro trame: a volte storie terrene, e a volte storie fantastiche. Ce ne sono per tutti i gusti.
#1 American Gods
American Gods è una climax ascendente di intensità.
É un insieme di esplosioni, meravigliose, enormi, che non ti aspetteresti mai. É quello che ha caratterizzato la prima stagione di questa Serie Tv. Dopo aver visto la prima puntata vi ritroverete in un mondo completamente nuovo, inedito, che vi riporterà nelle terre selvagge di tempi passati e nel presente di una trama complessa che di scontato ha forse solo la fede.
Perché la fede guida le nostre azioni, i nostri ideali, le nostre credenze. Gli dei esistono se crediamo nella loro presenza. American Gods, soprattutto nella parte finale di questa prima stagione, si concentra su questo.
Ma tutto, è ancora da decidere.