4) Coyote
7 gennaio 2021: segnate questa data in agenda perché per gli amanti di The Shield sarà un momento commovente. È pronto a tornare sulle scene Michael Chiklis dopo le apparizioni in American Horror Story e nella seconda stagione di Gotham. Stavolta, però, in un ruolo che gli calza davvero a pennello.
La serie si intitola Coyote e vedrà Chiklis nel ruolo di un agente di frontiera costretto a lavorare con le persone che fino ad allora aveva tentato di respingere dagli Stati Uniti. L’ambientazione è quella contemporanea della Bassa California, stato federato del Messico, nel 2020. Il potenziale per questa serie è davvero alto non solo per la presenza di Chiklis anche come produttore ma anche per quella di Michelle MacLaren, regista e produttrice di capolavori come X-Files, Breaking Bad, Game of Thrones, The Walking Dead, Westworld.
Senza trascurare le premesse, in un’America sempre più esclusivista e ostile nei confronti degli immigrati, Coyote ci restituisce una visione alternativa in cui il bianco e il nero sfumano verso nuove e inaspettate tonalità . Se ne accorgerà soprattutto Ben Clemens (Chiklis) le cui convinzioni saranno messe a dura prova ora che si trova dall’altra parte del guado.