3) Sasha Williams – THE WAKING DEAD
Cronaca di una morte annunciata. Il sacrificio di Sasha nella Serie Tv The Walking Dead è apparso chiaro fin dalla prima inquadratura del finale di stagione. Il settimo finale di stagione.
Interpretata da Sonequa Martin-Green, Sasha Williams entra in scena nel midseason finale della terza stagione di The Walking Dead. Fa parte del gruppetto di sopravvissuti che Carl accoglie alla prigione. Con lei ci sono altri sopravvissuti e il fratello Tyreese. L’evoluzione di Sasha passa attraverso il Governatore, la prigione, Abraham ed infine Negan. Combattiva, determinata e coraggiosa, Sasha è la dimostrazione di quanto viene ripetuto spesso nella Serie Tv: ci sono persone fatte per il mondo post-apocalisse, per una vita all’insegna della lotta quotidiana, e persone che non hanno alcuna chance di sopravvivere. Sasha, senza dubbio, appartiene alla prima categoria.
Sasha crede nel sacrificio, nell’altruismo, nel concetto stesso di comunità. Fin dal principio è un membro attivo del gruppo, non se ne sta mai con le mani in mano. Si offre volontaria per missioni pericolose, accetta ruoli di responsabilità, lotta fino all’ultimo per preservare quella vita che nel mondo di TWD è così preziosa. L’abnegazione di Sasha che le permetterà di trasformarsi da arma nelle mani di Negan ad arma contro Negan.