9) Charlie Pace – LOST
Una delle morti più traumatiche e terribili che i fan di Lost abbiano vissuto. Le lacrime qui si perdono e ancora oggi quel “NOT PENNY’S BOAT” risuona in mente.
Una morte che era stata predetta da Desmond e con largo anticipo ma in cui non abbiamo voluto credere anche perché quando sarebbe dovuta avvenire non è accaduta. I nostri sentimenti sono stati quindi momentaneamente risparmiati ma, appunto, solo momentaneamente. Charlie riesce a mettersi in contatto con Penelope Widmore ma Mikhail, ancora vivo, utilizza una granata per distruggere un oblò, provocando l’allagamento dello Specchio. Per evitare che Desmond lo salvi blocca la porta dell’oblò dall’interno e lo avverte che la nave in arrivo sull’isola non è di Penny. Charlie annega e muore poco dopo. È una delle prime vere morti che ci troviamo ad affrontare, una morte che cambia diversi equilibri e segna il destino di alcuni personaggi.
Uno dei colpi di coda più famosi delle Serie Tv, entrato nell’immaginario di tutti i fan di Lost. Ex eroinomane e musicista, Charlie dimostra che le apparenze ingannano e nel momento decisivo fa prevalere la sua parte più genuina e vera, quella che per tanti anni prima dell’Isola era rimasta sepolta, in attesa.