Vai al contenuto
Home » Serie TV » Le “Signore In Giallo” delle Serie Tv non sono quelle di una volta

Le “Signore In Giallo” delle Serie Tv non sono quelle di una volta

serie tv

2) BRITISH WOMEN

serie tv

Nel mondo del crime britannico molte sono le donne detective protagoniste di Serie Tv. Le più famose sono sicuramente l’Ispettore Capo Vera Stanhope (“Vera“), il Sergente Ellie Miller (“Broadchurch“) e il Sovrintendente Capo Stella Gibson (“The Fall“). Tre donne completamente diverse per età e carattere ma accomunate dal loro essere british.

L’Ispettore Capo Vera Stanhope è una donna matura, scontrosa e lontana da tutto ciò che è tecnologico: i colleghi la chiamano amorevolmente “Hitler” e basterebbe questo a capire di che pasta è fatta. Come una moderna, e più permalosa, Miss Marple, Vera si avvale solo delle sue intuizioni e risolve i casi alla vecchia maniera, osservando tutto ciò che la circonda. I paesaggi della contea inglese di Northumberland, in cui la Serie è ambientata, ci ricordano la cittadina di Broadchurch in cui è ambientata l’omonima Serie che ha, come protagonista femminile, il Sergente Ellie Miller.

Molto diversa da Vera, la Miller si divide tra il suo ruolo di mamma e quello di pubblico ufficiale e lotta per non farsi sopraffare da quello che prova per i suoi concittadini che considera come persone di famiglia. In coppia con l’Ispettore Alec Hardy, la Miller ha il compito di guidarlo alla scoperta della sua comunità e di farsi guidare da lui nello svolgimento delle indagini.

Ancora diverso è il Sovrintendente Capo Stella Gibson di “The Fall”: molto femminile e spregiudicata, la Gibson intraprende una guerra psicologica con il serial killer a cui dà la caccia. Le sue mosse sono sempre ben ponderate e il suo essere forte la rende un punto di riferimento per l’intera squadra.

Pagine: 1 2 3 4 5 6