Vai al contenuto
Home » Serie TV » Le “Signore In Giallo” delle Serie Tv non sono quelle di una volta

Le “Signore In Giallo” delle Serie Tv non sono quelle di una volta

serie tv

6) MADE IN ITALY

HOS Histories

HoS Histories – il Corso di Storia delle Serie Tv

Diventa esperta/o di Serie TV grazie al nuovo corso online sulle origini della narrativa televisiva e la sua evoluzione fino ai giorni d’oggi. Un corso unico, curato dal team di Hall of Series, per scoprire come è nata ed evoluta la serialità televisiva fino all’era dello streaming.

- Date: dal 22 maggio al 5 giugno
- 3 lezioni totali, una a settimana da 75 minuti
- Orario delle lezioni: giovedì dalle 18:30 alle 19:45
- Posti limitati – iscriviti ora per assicurarti il tuo!

➔️ Scopri di più

serie tv

Anche l’Italia dà il suo contributo al mondo dell’investigazione al femminile: tra i tanti crime italiani ne ho scelto uno che, per alcune caratteristiche, ci riporta al nostro modello di riferimento, “La Signora in giallo”. Sto parlando di “Provaci ancora Prof!“, Serie Tv di punta del palinsesto Rai, in onda da ben 7 stagioni. La protagonista è la Professoressa di Lettere Camilla Baudino, interpretata da Veronica Pivetti, che collabora con la Questura nella risoluzione di molti delitti. Considerata una sorta di “impicciona” dalla Polizia, Camilla non si arrende finchè non scopre la verità e agisce molto spesso in autonomia: il pubblico, negli anni, ha imparato ad amare questa Prof. scapestrata che cerca di barcamenarsi in tutti i modi tra lavoro, famiglia e passione per i gialli e ha reso la Serie un cult della programmazione dell’emittente nazionale.

Abbiamo quindi capito che, quando si parla di investigazione, ce n’è per tutti i gusti. Se poi si analizza il lato rosa del Crime, le vicende diventano più interessanti e affascinanti perchè noi donne, bisogna ammetterlo, abbiamo decisamente una marcia in più!

E comunque..W JESSICA SIEMPRE!

Leggi anche – Serie Tv: 7 miniserie dedicate ai veri cultori del Giallo

Pagine: 1 2 3 4 5 6