Noi telefim addicted ne abbiamo mai abbastanza di serie tv?

HoS Histories – il Corso di Storia delle Serie Tv
Diventa esperta/o di Serie TV grazie al nuovo corso online sulle origini della narrativa televisiva e la sua evoluzione fino ai giorni d’oggi. Un corso unico, curato dal team di Hall of Series, per scoprire come è nata ed evoluta la serialità televisiva fino all’era dello streaming.
- Date: dal 22 maggio al 5 giugno
- 3 lezioni totali, una a settimana da 75 minuti
- Orario delle lezioni: giovedì dalle 18:30 alle 19:45
- Posti limitati – iscriviti ora per assicurarti il tuo!
Domanda idiota, me ne rendo conto. Ed è proprio per aggiungere qualche nuovo titolo alla lista infinita di serie da vedere che sono qui! Ebbene, oggi voglio suggerirvi alcune perle che arrivano dal lontano oriente, per essere precisi dal magico mondo del Giappone. Da un regno che è la casa degli anime e dei manga potremmo mai aspettarci che non producano serie tv giapponesi degne di questo nome?
Siamo qui per scoprirlo.
Ecco le 10 serie tv giapponesi più fighe mai realizzate.
1) Itazura Na Kiss

La serie tratta dal manga di Kaoru Tada, autrice del famoso Kiss Me Licia, racconta la complicata relazione tra due studenti delle scuole superiori. Aihara Kotoko, interpretata da Honoka Miki, dichiara il suo amore a uno studente di nome Irie Naoki, interpretato da Furukawa Yuki, un ragazzo bellissimo, intelligente ma freddo come il ghiaccio che senza pensarci due volte la rifiuta apertamente davanti a tutta la scuola. Ma il destino ci mette sempre lo zampino e quando lei e suo padre si ritrovano senza una dimora, trovano ospitalità presso un vecchio amico d’infanzia dell’uomo, ovvero il padre di Naoki. Una serie che racchiude i cliché di ogni shōjo ma che, abbandonando ogni pregiudizio, riesce a far sorridere grazie alle disavventure della piccola Kotoko.