3) American Gods
Che dire, Bryan Fuller (ideatore della magnifica Hannibal che andremo a trattare successivamente) non delude mai. Infatti la prima stagione di American Gods è qualcosa che trascende il divino, in ogni senso. La Serie può vantare un cast interessante e una trasposizione che rende onore all’omonimo romanzo di Neil Gaiman.
Se non fosse stato per un particolare gifset su Tumblr incentrato sul personaggio di Media, interpretato da Gillian Anderson, la Serie sarebbe passata inosservata anche a me. Come tutte le Serie Amazon, anche questa è sconosciuta a molti proprio perché poco pubblicizzata. Un vero peccato.
Ripongo fiducia nella seconda stagione, nella speranza che l’assenza di Fuller e Green come showrunners non porterà a un abbassamento di qualità.
4) The OA
The OA è un gioiello targato Netflix e passato fin troppo inosservato. La Serie è stata accolta in modo favorevole dalla critica ma sono stati innumerevoli i confronti con Stranger Things, debuttata poche settimane dopo The OA. Le critiche sono passate dall’essere molto positive a molto negative, ma, dal mio punto di vista, la Serie è un prodotto validissimo che merita di essere visto e discusso.